Pagina 18 di 54 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 534

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Utente registrato
    Posso confermare da collezionista di pickel che le taglie piccole e per piccole intendo misure dal 55 al 54 e anche meno sono abbastanza frequenti. Non è vero che il pickel venisse indossato "sopra" la testa. I pickelhaube come del resto gli altri copricapi per essere stabile veniva calzato normalmente. Peraltro ho parecchi pickel di misura molto grande (58-59-60. Quindi ritengo che se è vero che vi erano delle misure minime che oggi sarebbero inconsuete, di contro vi erano anche supercrani che oggi non sfigurerebbero. Azzardo l'ipotesi che i pezzi che si sono salvati fino ai giorni nostri possano provenire almeno in grande parte dai depositi ove erano stoccate le riserve vestiario e nelle misure meno richieste. Le misure "normali o medie" erano presto esaurite nelle consegne.
    Nec recisa recedit

Utente registrato

Pickelhaube sconosciuto

E la prima volta che vengo in questo forum. Sono rimasto sbalordito dalla quantita' e qualita' degli oggetti postati.Ho notato con piacere che ci sono anche diversi collezionisti di Pickelhaube.
    Ve ne posto uno che non conosco .

Immagine:

153,01*KB

Immagine:

147,62*KB

Immagine:

155,56*KB

Immagine:

143,8*KB

Immagine:

160,04*KB

Immagine:

154,03*KB

Sapete darmi indicazioni Grazie

[ad]

Utente registrato
    Ve ne posto uno dei miei. Sottuficiale di artiglieria Prussiana della riserva penso

Immagine:

147,96*KB

Immagine:

145,34*KB

Immagine:

154,85*KB

Immagine:

138,02*KB

Immagine:

149,94*KB

[ciao2]

Utente registrato
    Belle foto. Posso chiederti che tipo di interno monta? A patte di cuoio oppure con le due semicuffie in tela/seta da ufficiale? Ciao[ciao2]
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    Due semicuffie in seta da ufficiale. Appena riesco aggiungo la foto

[ciao2]

Collaboratore
    Come diciamo a Genova.. Belin che pezzi !.. complimenti a tutti i padroni di tali oggetti.. una galleria veramente bella..
    Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Davvero una bella banca dati, grazie, mi sono salvato tutto in archivio. Complimenti ai fortunati possessori di questi mitici Pickel! Ovviamente a chi volesse disfarsi di qualcosa.... faccia un fischioooooo! [^]

Collaboratore
    Mi piacerebbe molto possederne uno,da buon "cruccofilo",mi accontenterei di uno prussiano da truppa,in buone condizioni a quanto si possono trovare in linea di massima?Un grazie a chi mi risponderà*.[]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Un onesto e buon Helm mod. 1895 da truppa fanteria prussiana vale circa
    600 euro. Il valore sale anche a raddoppiare se l'elmo è in ottime condizioni e presente oltre al timbro di reparto e anno di irregimentazione anche il timbro della grande unità*, il timbro del costruttore e l'anno di costruzione. Il problema che in circolazione ci sono una valanga di elmi frankestein cioè elmi assemblati magari con parti originali ma non coeve e non abbinabili. Spesso sullo stesso pezzo
    si trovano coccarde non corrette, soggoli da ufficiale su coppi da truppa e viceversa, (quando poi non utilizzano parti di elmi da pompiere. Ormai è diventato un grande caos e non è facile districarsene.
    Sono eventualmente a Tua disposizione per darti una "dritta" nel caso volessi valutare la genuinità* dei caschi chiodati che valutassi di prendere. Ciao []
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    Scusa il ritardo con cui ho visto la tua richiesta ma per motivi di lavoro non entro nel forum da un po di giorni.
    Il pickel che hai postato non è un pickel militare ma si tratta di un pickel da ufficiale di polizia. L'adler particolare dalle ali più ampie e senza la scritta Mit got fur koenig und vaterland e il monogramma coronato lo collocano al di fuori dei modelli militari.
    E' comunque un bell'oggetto che non ha nulla da invidiare a quelli militari, in ottime condizioni. Il bandeu in treue fest uguale al motto riportato sul fregio bavarese e le date 1848 -1898 ne fanno sicuramente un pezzo interessante.
    Ciao[^]
    Nec recisa recedit

Pagina 18 di 54 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato