Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 534

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Utente registrato
    Certamente Enrico. Per farti un'idea la guardia prussiana era articolata in circa 6 rgt di fucilieri a piedi (fanteria)+ 2 rgt di dragoneer + 1 Leib-garde-husaren rgt + 1 rgt Gardes du Corps e 1 rgt GardeKurassier + 3 rgt Ulani + 4 rgt feldartillerie e 2 fussartillerie (artiglieria appiedata. Inoltre poteva vantare un battaglione pioner 1 scuola di tiro e artiglieria, un battaglione treni e 4 eisnebahn regiment, un btl telegraphen, 2 luftschiffer batailon e 4 btl flieger.
    Immagina un esercito in un esercito. Ben diverso da una citta ducato come Schwarzburg che forniva un btl di un reggiemento artivlieria, ma aveva un proprio wappen sull'acquila e proprie coccarde.
    Ciao
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    ma da cosa si riconoscono se sono della riserva e se appartengono alla fanteria artiglieria,pionieri?

Utente registrato
    I concetti di distinzione tra le varie specialità* sono molti e molto articolati. Senza andare sul difficile devi sapere che le armi a piedi o tecniche (artiglieria,fanteria, pionieri, ecc) di solito hanno una base del chiodo circolare e la visiera anteriore dai contorni arrotondati. Le armi montate (corazzieri, dragoni, ecc) hanno la base del chiodo a crociera, con quattro bracci di fissaggio e la visiera tagliata a spigolo. Poi di norma i pioner hanno il chiodo. il wappen e le minuterie in metallo bianco tipo argento (lega in malleicourt) la fanteria e l'artigliria in metallo dorato (tomback o leghe di ottone)
    Questo per i caschi prussiani e mod. 1895 anche se ogni reggimento puo avere tipologie distintive uniche. Insomma è abbastanza complesso.
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    ti ringrazio,
    ti ho fatto tutte queste domande per cercare di capire meglio,perchè io ho un pickelaube ed un mio amico mi ha detto che è da sottufficiale dei pionieri della guardia,ma non ne era sicuro,mi avrebbe fatto sapere meglio,poi non l'ho più visto o sentito e la cosa è rimasta a mezzo,poi guardando questa discussione la curiosità* si è riaccesa.

Utente registrato
    Caro Ussaro Nero, come ti avevo promesso ecco il primo pelzmutze della mia collezione che ti posto. Si tratta di un pelzmutze mod. 1916 fur mannshaften des preussiches Husaren regiment n. 3 (brandenburgisches husaren regiment).

ecco una veduta laterale

Il colpack del 3 rgt ussari è di un bel rosso "ponceaurot"

il fangschnur in cordino bianco per la truppa

ed ecco l'interno.
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    Volevo inoltre aggiungere:
    Una visione dell'interno e particolare struttura in legno di bamboo

Lo stempel del III BA o deposito di corpo di armata

Il timbro del costruttore F.H. Thieme - Magdeburg 1916

Spero che ti piaccia. Poi posterò gli altri. Ciao
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    stupendo!!!!! e in condizione perfettte....nn immagino quanto puo valere....

davvero complimentiiii ancoraa un altrooooooooo ti pregooo [^]

Collaboratore
    Bellissime integrazioni.. Cariatide62 complimenti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    complimenti,pezzi favolosi e di indubbio fascino
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Grazie ragazzi. Devo ammettere che come tutti i collezionisti non sono immune ai complimenti.
    Per evadere la richiesta di Ussaro Nero vado ora a postare un pelzmutze dell'unico reggimento ussari della Guardi: Leib-Garde-Husaren Regiment

Nec recisa recedit

Pagina 24 di 54 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato