Pagina 29 di 54 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 534

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Utente registrato

Re: Pickelhauben mon amour

Che bel topic, non lo avevo ancora visto. Bellissimi tutti i pezzi postati.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un pickelhaube ersatz quello che ci presenta Leon,con al posto del classico chiodo la palla di cannone dell'artiglieria.Molto bello,complimenti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di coloniale

vedo solamente ora questo topic.. complimenti pezzi veramente eccezzionali , ne vorrei uno anch'io ...ma prima o poi mi farò il regalino !
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di leon1949

per cavaliere nero una rosetta coi colori del bayer
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Questo bavarese, invece, per vari aspetti, non convince affatto: si tratta della crociera alla base del chiodo che dovrebbe essere scanalato e non liscio, dei chiodi di fissaggio che sono del modello da truppa, il soggolo a scaglie fissato con le schuppenkette come nei modelli da ufficiale ma su coccarde tipicamente da truppa. Anche la diversa usura dei pezzi fa pensare ad un assemblaggio con parti non omogenee. Sarebbe molto interessante vedere anche la cuffia interna e il sistema di fissaggio del fregio e della crociera. Non volermene Leon per quanto ho scritto. Ciao.
    Nec recisa recedit

Utente registrato L'avatar di leon1949

lungi da me avercela con uno che se ne intende infatti si trattava di una specie di quiz, sapevo benissimo quando l'ho postato
    che avevi ragione tù sono io che devo scusarmi per aver preteso di mettervi alla prova.
    questo elmo è sicuramente stato rimesso assieme con pezzi vari ma l'ho avuto in un cambio con altri pezzi molti anni
    fà* ,mi sono sempre ripromesso di cercare i pezzi giusti ma poi come per l materiale inglese mi è passata la passione
    cosi e rimasto nelle condizioni in cui lo vedi comunque lo stato di usura e di diversita di colore viene provocato dal fregare di mia moglie che pretende sia lucido ciao leon

Utente registrato

Ciao Leon
    Nec recisa recedit

Utente registrato

ho ripulito il pikel e ...e ho scoperto qualche magna
    intanto il prima e il dopo

Utente registrato

Significa che il tuo pickel ha avuto una vita "vissuta". Probabilmente nel corso degli anni vi hanno applicato un altro fregio che aveva degli attacchi di dimensioni diverse, e quindi hanno forato più volte il coppo in cuoio. E' una pratica che si utilizzava anche in deposito o caserma, ma ora è impossibile sapere se è stato fatto più recentemente per assemblare il pezzo o all'epoca per semplice sostituzione dell'adler. Sul coppo sotto al "pollo" prussiano ci sono dei segni di contorno dove il fregio tocca il coppo?? Coincidono perfettamente con l'acquila??? Se si non mi preoccuperei più di tanto. Ciao
    Nec recisa recedit

Utente registrato

sic erano dei segni leggerissimi...apparte l'alone dovuto semmai a qualchje tentativo di ripulitura non fatto proprio ad arte...in effetti l adler attaccato a vite l ho visto in alcuni pikel da ufficiale...cosi come il sistema di fissaggio che erano asppunto dei rettangolini (tuipo ottone) con foro centrale dove far passare la vite dell'adler...ce anche da dire che il cuoio era cmq vissuto...poii chissa...posso solo dire che dopo la rimessa in sesto (ora cerchero 2 coccardine) questo pikel a ripreso qualche punto nella collezzione!

Pagina 29 di 54 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato