Pagina 30 di 54 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 534

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Utente registrato

Re: Pickelhauben mon amour

A proposito, per quanto poco vale la mia opinione, io preferisco un pickel con la sua leggera patina da metallo ossidato piuttosto che tirati a lucido... è vero si, che nel loro utilizzo canonico venivano sovente lucidati con cura maniacale, ma ora hanno l'obbligo di dimostrare il centinaio d'anni che portano... comunque i pareri riguardo sono sovente discordanti ed egualmente legittimi. Ciao
    Nec recisa recedit

Utente registrato

si son gusti il problema e che magari in mezzo c'e stato qualcuno che ne ha rovinato la sua patina naturale con prodotti errati o con ritocchi posticci...in quel caso per me è opportuno metterci mano...ovviamente semplicemente riportandolo ,per quanto possibile al suo stato originario,

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ussaronero
    si son gusti il problema e che magari in mezzo c'e stato qualcuno che ne ha rovinato la sua patina naturale con prodotti errati o con ritocchi posticci...in quel caso per me è opportuno metterci mano...ovviamente semplicemente riportandolo ,per quanto possibile al suo stato originario,
    quoto in toto, ciao
    Nec recisa recedit

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Cariatide62
    Un esemplare da truppa mod. 1895/15 con il chiodo smontabile della fanteria prussiana. Un poco "vissutello", ma comunque completo anche se il soggolo non mi convince affatto, sembra una riproduzione. All'interno intravedo un timbro. Riesci a riprodurlo? Complimenti e ciao.
    Sono riuscito a trovare un soggolo adeguato (ormai di tutto l'elmetto mi cadeva l'occhio solo su quello),quello che c'era effettivamente fa schifo.
    Così va meglio.
    Ciao

Utente registrato

leon1949 postali tutti i tuoi pikelhaube.......tutti quelli postati sono meravigliosi
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Dopo anni che lo cercavo, ecco la mia ultima acquisizione, un telino DRP da dragone prussiano. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Tshako prussiano della Guardia mod.1915

shako della gurdia...è uno shako abbastanza raro perche , e non vorrei sbagliarmi, era in uso solo dal battaglione jager.

Ecco le immaghine

da notare nell adler che i 2 raggi piu alti sono piu larghi nella cima rispetto agli altri...è normale? o è preoccupante?
    Per ilr esto lo shako si presenta ottimamente

come alsolito accetto critiche

Utente registrato

Re: Tshako prussiano della Guardia mod.1915

nsomma nessuno mi sa dare un parere...?

Utente registrato

come alsolito accetto critiche

Come tu stesso hai detto è un pezzo raro,è difficile da commentare,figurati criticare.
    Si può solo ammirare nell'attesa che qualcuno riesca a "darti" quello che cerchi

Utente registrato

Complimenti Ussaronero, si tratta di uno Tshako mod. 1915 fur mannshaften des Preussisches Garde Jager battalion oder Preussisches Garde Schutzen Battalion. Il tuo copricapo mi pare in buonissime condizioni, completo di coccarda in stoffa e con un bel timbro e data di fabbricazione. Tranquillizzati, Lo stern centrale con il motto prussiano "Mitt gott fur konig un Vaterland, mi pare assolutamente genuino. Mi pare a occhio che i due raggi superiori dx e sx siano più larghi degli altri perchè sembrano avere ricevuto un colpo che ne ha provocato una piccola deformazione allargandone i bordi. (probabilmente contro uno spigolo perchè la deformazione è alla stessa altezza).
    Si tratta di un pezzo da "coccolare" nella tua vetrinetta. Ciao
    Nec recisa recedit

Pagina 30 di 54 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato