Pagina 49 di 54 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 534

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Utente registrato

dubbi su pickelhaube

Ciao ragazzi ,sono in posseso di questo bello e affascinante pickelhaube.
    Visto che è il primo che ho acquistato,vorrei sapere cosa ne pensate,
    se è autentico e se avete qualche dubbio a proposito..
    Grazie in anticipo!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di icarus68

Re: dubbi su pickelhaube

Ciao,
    non sono un grande conoscitore, ne ho solamente un paio dei quali uno solo '95 artiglieria e pure semi-relic ma a me questo sembra genuino, a parte il soggolo e le coccarde...
    anche la cuffia mi lascia un pò perplesso ma non capisco se è solo perchè è stata lucidata (e quanto!).
    Ma che cosa gli han dato dappertutto, lucido da scarpe nero a 'sto povero Pickel??
    Sarebbe utile se riuscissi a mostrarci il sistema di aggancio dell'aquila.

Utente registrato

L'aquila non mi convince per niente...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Ecco la foto di come è fissata l'aquila ....grazie!!!

Utente registrato

Mi dispiace fare una disamina così crudele, ma l'ingrato compito va affrontato.
    Purtroppo il pickelhaube è per buona parte composto di elementi ricostruiti. Completamente falsi sono il soggolo, la cuffia interna in pelle e le coccarde. Il chiodo ha una forma strana e innaturale, credo sia stato aggiunta la cuspide non originale alla base. L'aquila ha dei fissaggi non regolamentari e come ha precisato kleiner pal mi pare una copia.
    Anche il particolare delle cuciture del paranuca non mi convincono affatto. Il povero copricapo poi è stato malamente trattato con del lucido oleoso che lo deturpa ulteriormente.
    A questo punto poco rimane.....
    Un saluto, Giorgio
    Nec recisa recedit

Utente registrato

Che bastonata! Ti sarebbe bastato avere solo un pò più di dimestichezza per capire che da questo pikel bisogna stare a 100 Km distanza. Quando l'incazzatura sarà sbollita, cerca di farti tornare i soldi e fai tesoro di questa esperienza.

Moderatore L'avatar di icarus68

Citazione Originariamente Scritto da Cariatide62
    Mi dispiace fare una disamina così crudele, ma l'ingrato compito va affrontato.
    Purtroppo il pickelhaube è per buona parte composto di elementi ricostruiti. Completamente falsi sono il soggolo, la cuffia interna in pelle e le coccarde. Il chiodo ha una forma strana e innaturale, credo sia stato aggiunta la cuspide non originale alla base. L'aquila ha dei fissaggi non regolamentari e come ha precisato kleiner pal mi pare una copia.
    Anche il particolare delle cuciture del paranuca non mi convincono affatto. Il povero copricapo poi è stato malamente trattato con del lucido oleoso che lo deturpa ulteriormente.
    A questo punto poco rimane.....
    Un saluto, Giorgio
    Spiace anche a me....ero stato fin troppo ottimista.... Visti i particolari, non posso che concordare con quanto già detto da Kliner Pal, Cariatide62 e Spadon.
    Rispediscilo al pacioccatore e fatti ridare il maltolto!

Utente registrato

A me sembra una "indianata". (esistono le polaccate e anche le indianate )
    Mi spiego: da tempo il noto sito d'aste è invaso da repliche di produzione indiana di pickelhaube e elmi da corazzieri, venduti come repliche. Questo mi pare proprio uno di essi. Qualcuno ha fatto un passaggio in più e l'ha spacciato per autentico.
    Francesco

Banned

se può servire ci sarebbe da evidenziare anche la presenza dei doppi buchi come si vede dalla foto che rappresenta l'interno con i ganci del fregio; la presenza dei doppi buchi denota che il fregio attuale non è quello originale e che per montarlo è stato necessario riforare il cuoio del coppo. Il consiglio che ti do io è quello di diffidare (in linea di massima) degli elmi con doppi buchi e per uno che inizia , questa regola è santa.

Utente registrato

E prima comprare tanti, tanti, tanti libri per documentarsi.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 49 di 54 PrimaPrima ... 394748495051 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato