Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 534

Discussione: Pickelauben e tradizionali tedeschi

Utente registrato

Re: dubbi su pickelhaube

E' spesso fonte di irritazione che KP ed io raccomandiamo letture, testi, regolamenti... ma sono la fonte primaria e solo dopo, tati anni dopo, arriva l'esperienza, che si paga con la pazienza, la lettura e gli errori, per questi non c'è vacino che tenga.
    Oggi non è più come 20, 30, 40 anni orsono, quando la documentazione era scarsissima, spesso in lingue straniere e comunque ancora imprecisa. Oggi si può (tentare) di non sbagliare, di non farsi fregare. E non è affatto semplice.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato

E' ovvio che concordo con K Pal e R Ruska per quel che riguarda libri e pubblicazioni, però a mio avviso non basta. Bisogna toccare con mano pezzi originali, parecchie volte e di tipologia diversa.

Utente registrato L'avatar di miramarco

Purtroppo l'esperienza si matura anche con gli acquisti "incauti "come quello di yurialieno, io come tanti altri ci sono cascato in trappole chiamate COPIE, succede!

Marco

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sorinaco
    A me sembra una "indianata". (esistono le polaccate e anche le indianate )
    Mi spiego: da tempo il noto sito d'aste è invaso da repliche di produzione indiana di pickelhaube e elmi da corazzieri, venduti come repliche. Questo mi pare proprio uno di essi. Qualcuno ha fatto un passaggio in più e l'ha spacciato per autentico.
    Francesco
    È un made in India purtroppo, 100 % very fake .... Spiace
    La verita'nella testa dello stolto e' solo un'opinione !
    Eraclito

Moderatore L'avatar di icarus68

Quale fregio per questo Pickel?

Ringrazio chi vorrà indicarmi (magari tra quelli del bellissimo topc di Cariatide2) quale tipologia di fregio è corretta per questo mio pickelhaube mod.'95 artiglieria in condizioni da ritrovamento.

Dai timbri al paranuca ed anche dall'alone lasciato dal fregio, dovrebbe essere appartenuto ad un soldato della Guardia Imperiale, prodotto nel 1911.

Danke!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Quale fregio per questo Pickel?

Si posso confermare che si tratta di un mod. 1895 da truppa della Guardia Prussiana. Il timbro ad inchiostro B.A.G. 1911 lo indica chiaramente. Non riesco invece a leggere bene lo stempel più grande K.A.G. _ _ _ 4 ??? boh . Quindi non sono sicuro che sia un reggimento di artiglieria. Prova a leggere bene le lettere che compongono il secondo timbro.
    Comunque nessuno dei fregi presenti nel mio topic "adler und kameraden" è corretto per il tuo elmo. Il fregio corretto è questo che ti mostro ora.

Nec recisa recedit

Utente registrato L'avatar di zaroby

Re: Pareri Pickelhaube

Complimenti, Adriano, bel colpo. Eè difficile trovarne ancora in queste condizioni. Saluti
    .....come Soli nella nebbia...come Dei nella tempesta...

Utente registrato

Re: Pareri Pickelhaube

Grazie Zaroby per il tuo parere sull'elmo,non e stato facile trovarlo in queste condizioni,anche in virtu' del materiale con cui son costruiti.Alla prossima Adriano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Pick Bayern

Gradirei delle opinioni su questo pick (classificazione,grado, epoca, ecc.).
    Senza problemi.Un po' me ne intendo ma il periodo esula dai miei interessi,
    per cui ogni opinione di chi conosce il periodo e' benvenuta. PaoloM
    [attachment=5:w213s1gx]IMG_0034.JPG[/attachment:w213s1gx]
    [attachment=4:w213s1gx]IMG_0035.JPG[/attachment:w213s1gx]
    [attachment=3:w213s1gx]IMG_0036.JPG[/attachment:w213s1gx]
    [attachment=2:w213s1gx]IMG_0037.JPG[/attachment:w213s1gx]
    [attachment=1:w213s1gx]IMG_0038.JPG[/attachment:w213s1gx]
    [attachment=0:w213s1gx]IMG_0045.JPG[/attachment:w213s1gx]

Utente registrato

Re: Pick Bayern

Si tratta di un helm mod. 1873 delle Feldgendarmerie del Regno di Baviera. Per il grado si tratta di un elmo da truppa - gendarme.
    Nec recisa recedit

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato