Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Piesse,auguri!

Utente registrato

Piesse,auguri!

Nel fare gli Auguri di buon compleanno a Piero allego qui anche la sua presentazione "incastrata" in altro topic non suo
    Auguri Piero

Beh, primo messaggio, presentazione di rito, anche se in realtà* mi sembra che la maggior parte siamo sempre gli stessi che passiamo da un forum all'altro.
    Anzi, fenomeno vedo in questi giorni accentuato, probabilmente a causa di qualche problema (peccato) su uno dei più frequentati.

Comunque ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono toscano, colleziono elmetti sperando che siano buoni, ma spesso invece ci si imbatte in roba un po' così, Pazienza.
    L'importante è stare in compagnia e divertirsi.
    Collezionavo qualcosa tanti anni fa, anni 60/70 (non sono più giovincello ho passato i 50) quando era tutta roba trovata in giro e quasi nulla comprato; con ciò almeno un centinaio di elmetti, molti solo gusci ma ruspanti, li avevo e, uno per tutti, un Farina quasi nuovo regalato da un concittadino, anziano reduce della grande guerra, ma allora quasi disprezzato perché praticamente sconosciuto e "brutto", beata ignoranza....
    Poi di tutto un po', dalle divise tra le quali(per via di una parentela neanche troppo lontana con mio padre) svariate autentiche del Gen. Orlando Lorenzini, quello morto a Cheren nel 1941, poi maschere antigas, proiettili di artiglieria e relativi contenitori di cartone, nastri di MG e relativi proiettili, proiettili di Browning 12,7 e bombe a mano, baionette, perfino qualche pezzo di aereo precipitato in zona e tante altre cosette, tutta roba cosiddetta ruspante e di ritrovamento locale, sia pur collezionata disordinatamente.

Poi l'abbandono totale per decine di anni, il cedere tutto gratuitatamente, sia pur in "gestione", ad una persona rivelatasi inaffidabile....

Un ritorno di entusiasmo un po' di tempo fa in un mondo tutto diverso da come lo ricordavo, e quindi più inesperto di un ragazzo alle prime armi nonostante la mia età*.

Però, grazie a voi, in un po' di mesi qualcosa ho reimparato e piano piano cerco di recuperare il terreno perduto; di questo passo quando avrò una ottantina d'anni avrò rimesso su una discreta collezione[]

Utente registrato

Re: Piesse,auguri!

Tanti auguri Piero
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Auguri di buon compleanno!!!!!!!
    ciao

Utente registrato

TANTI AUGURI!!!!!

Utente registrato

Anche da parte mia una MONTAGNA di AUGURI!!!
    Piero!
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato

Auguroni sinceri anche da parte mia, Piero!
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore

Sinceri auguri di Buon Compleanno..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Auguri caro Piero, da te ho imparato moltissime cose spero un giorno o l'altro di conoscerti di persona.
    Un abbraccio!

Alessandro

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Buon compleanno Piesse.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Augurissimi, Super Piero!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati