Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: PILOTA RECUPERATO.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente registrato

Re: PILOTA RECUPERATO.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No n c'è problema a mettere il link, segnala solo che le immagini sono "forti"

Utente registrato

Grazie della risposta Carlo.....dai Felix,postalo

Utente registrato

OK, ringrazio il moderatore per il suo consenso al post.
    Credo che oltre alla drammaticità* delle immagini, dato che si tratta pur sempre di un soldato deceduto, valga la pena di soffermrsi sulla storia del fatto ; una delle tante purtroppo della guerra e che ci debba fare riflettere su come era "naturale" e semplice lasciarci la pelle a 20 anni!!!!!!
    Ho fatto una traduzione veloce del link, anche se ormai credo che l' Inglese lo riusciamo a sbiascicare un po tutti .
    "IL DESTINO DEL PILOTA LAZAREV"
    Il ritrovamento è avvenuto nel Nord della Russia.
    Il 21 Febbraio del 1943, dalla base aerea Sovietica di CHUPA, si alzano in volo 2 P40 e 5 Hurricanes per operazioni di caccia (sappiamo che molti tipi di aerei alleati furono dati in dotazione ai Russi); uno degli Hurricanes era pilotato dal Sergente LAZAREV del 760th IAP.
    Nello stesso momento il pilota tedesco Oberfeldwebel Rudolf Muller del 6/JG5 "Expertenstaffell", con il suo squadrone di 4 caccia BF109G, avevano scortato 5 bombardieri Junkers 87.D, quando entrò in combattimento con il caccia sovietico del 760th IAP.
    Durante il combattimento vicino l'area della stazione ferroviaria di Polyarnyi Krug Muller "abbatte' l'ultimo aereo della sua vita" prima di subire anche lui il suo destino. Muller precipitò con il suo BF109G il 19 Aprile del 1943, a circa 8 km a Est del Lago Maljarvi, ma si salvò e fu catturato dai Russi e spedito in campo di prigionia dove fu ucciso il 21 ottobre del 1943 mentre cercava di evadere. Lo storico militare Jury Rybin, trovò la conferma di queste notizie negli archivi e inoltre scoprì che in quel giorno Muller abbattè 2 aerei sovietici, uno dei quali era pilotato dal sergente Boris Aleksandrovich Lazarev. E' molto probabile, dopo che l'Hurricane fu colpito, che Lazarev abbia tentato di slacciarsi le cinture per lanciarsi, ma ha perso del tempo. Forse la poca quota non gli ha permesso di farlo; l'aereo è caduto in un acquitrino e il pilota morì per il forte colpo sul pannello dei comandi (questo forse è stato dedotto dal medico legale che ha visionato il corpo deformato in volto e dalla posizione in cui è stato ritrovato). Quando morì Lazarev aveva solo 22 anni; ora riposa in pace nel cimitero di CHUPA nella Repubblica della Karelia.

Le foto sono un po "forti", ma dato che siamo un po tutti adulti e vaccinati spero non sia questo un problema, ma non tanto per il corpo di per se, quanto nell'incredibile stato di conservazione e posizione del pilota, con ancora il paracadute dietro, la tuta di volo, la cuffia in pelle e tutto il resto. Credo che il tipo di terreno torboso abbia conservato dopo 65 anni così bene il corpo.

Ho creduto di postare questo link, preso da un altro noto Forum che io personalmente non avevo mai visto (ci sono capitato per caso), in quanto spero ci faccia un po tutti riflettere su cosa fosse nella realtà* la guerra. Noi con la nostra amata passione alle volte ci scherziamo un po su', forse per sdrammatizzare, e pensando a chi ci ha lasciato veramente le penne a 20 anni senza potersi godere l'esistenza, ci rendiamo veramente conto di quanto sia preziosa la vita!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto

http://warrelics.eu/forum/armour-weapon ... ussia.html

(non so se per vedere le foto bisogna registrarsi)
    no non bisogna registrarsi

Le foto sono state cancellate dall'Amministrazione

Utente registrato

OK, l'amministratore ha fatto bene a toglierle; le ho postate credendo che non si vedessero con il link (io mi sono dovuto registrare perchè dopo un po di volte che ci vai non ti fanno più entrare); se mi dite che invece non bisogna registrarsì, è tutto ok!!!!!
    Mi scuso per le foto !!!!

Collaboratore

Anche se non sono il Moderatore di questa Sezione desidero fare una brevissima analisi personale e senza alcuna polemica..
    Posso capire la curiosità* e lo stupore che ci porta a guardare certe fotografie, ma ricordo a tutti (io per primo) che alla fine si tratta del cadavere di un Uomo che ha sacrificato la sua giovane vita in Guerra...
    Se le condizioni ambientali hanno conservato questi poveri resti fino ad oggi, questi Uomini non devono diventare su internet oggetto di curiosità* ma bensì di RISPETTO... e per rispettarli come prima cosa basterebbe non mettere in rete questi "particolari" ma raccontare semplicemente la loro Storia..
    La morte non ha età*, e penso che nessuno di noi si sognerebbe di postare fotografie di un caduto dei giorni nostri..
    Ripeto senza polemica.. Cordialmente Viper 4

NB.
    Felix non è rivolto a te questo mio pensiero..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato