Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 162

Discussione: Piloti e kamikaze giapponesi

Collaboratore
    Leggerò volentieri anche l'ultima parte.. ciao..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Banned
    Luciano questo topic è stratosferico!!!!
    [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da Peo

Luciano questo topic è stratosferico!!!!
    [ciao2]
    Ti quoto in toto!!!Luciano ci ha abituati a topic così meravigliosamente esaustivi,ma io continuo a rimanerne colpito ogni volta.Bravissimo,Cocis.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di silent brother
    C'è poco da aggiungere... complimenti Cocis!
    Molto belle le foto, spettacolari![]

Luciano non fa topic ma documentari! ....Il "Piero Angela" del forum![^]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Arrivo con imperdonabile ritardo Luciano......ho guardato e letto con ammirazione l'ennesimo capolavore che hai fatto per noi.
    Domanda:ma non è che la decorazione ti comincia a star stretta?[innocent][]
    Complimenti Luciano,davvero un lavoro encomiabile.

Moderatore
    Grazie a tutti per aver apprezzato il mio """lavoro""" [] cerco di fare le cose per benino anche se non è possibile scrivere tutto ciò che si vorrebbe.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Luciano,hai fatto un ottimo lavoro,ed anche se sono ripetitivo i complimenti te li sei meritati tutti.Immagini,foto,descrizioni dettagliate....che volere di più?Grazie.

Utente registrato
    grande Luciano..
    Ottimo ed esaustivo..mi associo ai complimenti degli altri, se ce ne fosse bisogno..ahaha.

ottime quelle tabelle di perdite e attacchi..era quello che ti dicevo sulla pericolosità* rilevata dagli Americani quando iniziarono a fare un pò di conti sul fattore "kamikaze"..
    fortuna per loro..ad Okinawa..i giapponesi ormai erano ridotti al lanternino sul numero di aerei da inviare in queste missioni..nonostante ciò..pagarono un alto tributo.
    non dimentichiamoci, che gli americani godevano di un numero di aerei
    decisamente superiori sia a livello qualitativo che quantitativo, per non parlare della marina da guerra..

i giapponesi dopo la perdita della flotta imperiale si trovarono costretti per forza di cose ad "inventare" questa nuova arma a controbilanciare l'andamento della guerra che stavano perdendo.
    forti anche del numero, inizialmente in eccesso di aereoplani, flotta costruita negli anni 20/30..causa il boicottaggio delle costruzione di navi di gran tonnellaggio (da Guerra) ricevuto da Gran Bretagnia e Stati Uniti per quelli che furono gli interessi economici nel Pacifico..

anche se le adesioni alla forza Kamikaze non mancarono nell'ultimo periodo erano mancanti proprio i piloti e i giovani..un'intera generazione era stata spazzata via..e questo vale per tutti i contendenti.

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Complimenti, di bene in meglio.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore
    Si Giuseppe vero quanto dici ormai le marina giapponese con la battaglia del Mar delle Filippine si può dire che non esistesse più.
    I giapponesi anche se possedevano aerei per le missioni suicide questi erano inevitabilmente preda degli aerei americani molto più potenti e con piloti più esperti.
    Per i giapponesi non vi era altra alternativa.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •