Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Pistola spara...cosa?

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Pistola spara...cosa?

Citazione Originariamente Scritto da micky
    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    la raf, royal air force,aviazione militare inglese,e' il corpo di appartenenza.
    Era ora che qualcuno insegnasse a quest'incompetente di Micky cosa era ed é la RAF.....
    ...non era la Rote Armèee Fraktion??!! Ah capperi...
    Io veramente ne conoscevo un'altra interpretazione: nel 1977 abbiamo traversato la Germania con diversi veicoli ex militari su cui era una bella stella con scritto RAF, che però significava Riparazioni Autoveicoli Fuoristrada. Non so perchè ma parecchi poliziotti ci fermarono per controlli, e sempre con la mano sulla fondina, forse loro pensavano appunto alla Rote Armeee Fraktion.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ohhh.... finalmente siamo a capo di qualcosa. Grande Miky!

Viste le quotazioni direi che è un'oggettino interessante, peccato per i problemi di denuncia... Forse avendo contatti amichevoli con la locale caserma dei CC è possibile trovare il modo di legalizzarla.

Viste le dimenzioni dei razzi usarla a mano libera deve essere un'impresa rischiosa, voi che ne pensate?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Non ho trovato l'immagine relativa alla webley, ma credo che anche questa tagli la testa al toro...

Una pagina del manuale relativo alla sorellina americana della Webley, la AN-M8 Flare Gun, destinata coma la sua controparte inglese all'uso su aeromobili. Spiega le norme di sicurezza per l'uso di questa pistola. Armi simili erano usate in tutte le aeronautiche nella WWII...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mick

Banned

Ma anche nei caccia veniva usata sparando attraverso un apposito buso?...perchè non ne ho mai notati di quel tipo!

Utente registrato L'avatar di Artmont

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da rol 51
    Sapevo che non era cosa facile identificare questa arma, ho fatto anch'io qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Un armiere al quale l'ho mostrata mi ha detto che potrebbe essere un arma per sparare dentro grossi tubi per spaccare le incrostazioni con dei pallettoni, quindi per un uso "industriale". Questo quanto detto da lui. Altro non saprei. Concordo quanto dice Centerfire che quei 4 tenoni sulla canna devono avere una funzione specifica, insieme a quella linguetta orizzontale posta sul castello che scorre indietro. Ma!!!
    No, per pulire e demolire si usano cartucce del 10, che sono marcate appunto Industrial, e che a rinculo sono sicuramente allegre. Ad occhio quella è almeno un cal 4, chi si fida a sparare a mano libera con un cal. 4 ??????
    I cannoncini industriali sono in calibro 8, e possono sparare sia dei proiettili cilindrici in piombo, o ferro, o ottone, o zinco, che dei pallettoni 00 (8.6mm) oppure pallini più piccoli.
    Vengono usati soprattutto nei cementifici.
    Io ne uso uno della Winchester, per abbattere incrostazioni che si formano in particolari condizioni di combustione nelle caldaie di una centrale termoelettrica.
    Il cannoncino che uso ha un peso di circa 35 kg; nonostante ciò, quando si usano le munizioni più potenti, il rinculo si sente.
    Si pensi che viene sparato un proiettile del peso di 85 grammi a una velocità* iniziale di oltre 500m/sec.
    In passato ho usato anche un vecchio cannoncino Remington, più pesante, e ho avuto per le mani uno costruito da Armitalia.

Utente registrato

Grande Michy,hai fatto una grande ricerca e...hai colto nel segno, davvero complimenti ancora. E' vero che non sono ferrato in armi corte, ma di questa non ne avevo mai sentito parlare. Un nuovo punto alla mia ( e nostra ) cultura. Ho anche capito che è un pezzo relativamente raro, e visto che è in uno stato più che buono mi batterò fino alla morte affinchè non venga distrutto. Vi saprò sapere in futuro circa i risvolti del caso. Ciao

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Artmont
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da rol 51

I cannoncini industriali sono in calibro 8, e possono sparare sia dei proiettili cilindrici in piombo, o ferro, o ottone, o zinco, che dei pallettoni 00 (8.6mm) oppure pallini più piccoli.
    Vengono usati soprattutto nei cementifici.
    Io ne uso uno della Winchester, per abbattere incrostazioni che si formano in particolari condizioni di combustione nelle caldaie di una centrale termoelettrica.
    Il cannoncino che uso ha un peso di circa 35 kg; nonostante ciò, quando si usano le munizioni più potenti, il rinculo si sente.
    Si pensi che viene sparato un proiettile del peso di 85 grammi a una velocità* iniziale di oltre 500m/sec.
    In passato ho usato anche un vecchio cannoncino Remington, più pesante, e ho avuto per le mani uno costruito da Armitalia.
    Hai ragione, ho sbagliato a confrontarlo, è cal 8. Questi attrezzi e le relative cartucce sono di libera vendita?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Artmont

Sì Andrea, sono di libera vendita, in quanto considerati attrezzi industriali.
    Il calibro 8 non viene camerato in nessuna "arma" vera, e questo esclude un improprio uso delle munizioni. (anche se penso che in passato potesse esistere qualche doppietta o spingarda in quel calibro ?!? non lo so).
    Per poterlo usare la ditta importatrice mi ha fatto un piccolo corso, in seguito al quale ho ricevuto un certificato di abilitazione.

Moderatore L'avatar di BIGGET

...ho seguito con interesse, pur non essendo il mio campo specifico, tutto "l'andamento" del topic.

Complimenti a tutti, è con questo spirito di partecipazione che il Forum cresce!!!

Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Artmont
    Sì Andrea, sono di libera vendita, in quanto considerati attrezzi industriali.
    Il calibro 8 non viene camerato in nessuna "arma" vera, e questo esclude un improprio uso delle munizioni. (anche se penso che in passato potesse esistere qualche doppietta o spingarda in quel calibro ?!? non lo so).
    Per poterlo usare la ditta importatrice mi ha fatto un piccolo corso, in seguito al quale ho ricevuto un certificato di abilitazione.
    Esistevano, ho un bossolo Fiocchi mostruoso che credo proprio per queste spingarde da palude.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato