Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Pistola spara...cosa?

Utente registrato

Pistola spara...cosa?

Ciao a tutti. Trovata in un cespuglio in riva al mare qualche settimana fa da un mio amico, era un ammasso di ruggine quando me l'ha regalata. A prima vista mi è sembrata una classica pistola very lanciarazzi per uso nautico di qualcuno che ha voluto disfarsene, ma dopo un duro lavoro di spazzola di ferro rotante è uscita questa "cosa" che non mi sembra affatto una very. Il calibro (come da foto) è di 3,9 mm e quei 4 "tenoni" sulla canna con quell'accrocco retrattile sul castello mi fanno credere ad un arma per uso industriale. A voi chiedo: a cosa puo' servire?...grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Pistola spara...cosa?

Lanciasagole?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ciao andrea. Potrebbe essere come dici però non capisco a quale tubo dovrebbe essere collegato per un suo uso.
    ps. avrei voluto essere anch'io a milano ma impegni mi anno bloccato all'ultimo minuto. Pazienza,sarà* per la prossima volta.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Comunque ha troppi marchi per essere civile. Presumo che sui tenoni andasse inserito a baionetta un tubo di prolunga, smontabile per lo stivaggio.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Si, potrebbe essere, però di solito per lanciare le sagole si usano accrocchi montati su fucili. Di marchi ne ha molti un po' ovunque ma non saprei se ricondurli a qualcosa di militare.Del resto non ne ho riconosciuto neanche uno, di certo perchè sono ignorante! Ecco perchè spero nella vostra mostruosa cultura. Ciao.

Banned

Nelle fortificazioni so della presenza di condotti ad andamento retto ed annegati nell'aglomerato cementizio, che servivano per lanciare all'esterno bengala illuminanti o per segnalazione e avevano ad occhio lo stesso calibro.
    Si spiegerebbe anche l'attacco a baionetta.
    Potrebbe essere una pistola specifica per questo utilizzo?

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

e' una lanciarazzi ad uso aviatorio della molins machine co. poi c'e' uguale la webley e scott,n.4 mk1. le sezioni intorno alla canna, larga un pollice e mezzo, servono per alloggiarla in un vano dell'aereo.

Moderatore

Interessante

Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    le sezioni intorno alla canna, larga un pollice e mezzo, servono per alloggiarla in un vano dell'aereo.
    In un posto preciso?? cioè veniva "innestata" e l'operatore da lì sparava??
    luciano

Moderatore L'avatar di Centerfire

Esemplare interessante e molto ben conservato, in quel cespuglio ci deve essere rimasto veramente poco tempo!

Geniale il dispositivo di aggancio a baionetta per il tubo di lancio fisso in fusoliera!
    Non per rompere le uova nel paniere ma l'oggettino rientra fra le armi da fuoco soggette a denuncia e come tale và* trattato...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Interessante

Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    le sezioni intorno alla canna, larga un pollice e mezzo, servono per alloggiarla in un vano dell'aereo.
    In un posto preciso?? cioè veniva "innestata" e l'operatore da lì sparava??
    no veniva estratta e poi usata.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato