Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Porta caricatori per MP 43/44

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da LUCAS

So bene che non si fanno valutazioni, ma Andrea58 ha ipotizzato
    un valore totale del mio manichino, e se si vendono singolarmente i vari pezzi, non si è allontanato molto.
    1.000 euro intendevo il valore della tasca portacaricatori SINGOLA, da sola, ma devi essere veramente fortunato a trovarne una vera,la coppia sta intorno ai 1.800/2.000 Euro.
    Un fucile Mp44 monomatricola vale intorno ai 4.000/4.500 euro.
    Il mio manichino se lo dovessi vendere, dalla testa ai piedi (non lo farò mai dovreste passare sul mio cadavere), chiederei tranquillamente 11.000 Euro, così con cinturone,fondina, portacari, e spallacci senza equipaggiamento posteriore,
    se ci aggiungiamo vanghetta pieghevole late war, tascapane M44, borraccia fine guerra, maschera antigas, basto ad A con tutto, zeltban etc...allora non ci allontaneremo molto dalla cifra da te detta.
    Ciao, Luca.
    L'avevo buttata li scandalizzato ma c'ero vicino. Mi auguro che tu abbia un'ottimo antifurto oltre all'MP44.
    Dico scandalizzato perchè io valuto utilizzando come unità* di misura fucili e pistole e la cifra mi sembrava folle per un portacaricatori.
    Comunque complimenti
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Sono d'accordo con te, ma visto quanto vale
    (fortunati coloro che li beccarono quando ci fù il crollo
    del muro, il mio è prodotto dalla Steyr ed è MONOMATRICOLA!
    però è disattivato con relativo certificato),
    e tuttosommato non è poi così raro,
    I portacaricatori sono molto, ma moooolto rari, se fai
    le dovute proporzioni in base alla reperibilità* i portacaricatori
    in fin dei conti non costano molto. (anche perchè erano facilmente
    deperibili fatti con parti di cartone pressato, tela assai leggera,
    materiali abbastanza scadenti).
    Io ho quell'esemplare tutto sfondato, ma sono ben felice
    di averlo, per trovarlo ho impiegato sei anni di ricerche.
    Spero quanto prima di farvi vedere qualcosa di meglio.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Ciao Lucas,

Bellà*ssimo il tuo manicchino.
    Grazie per la tua spiegazione molto professionale.
    Io ho il mio STG 44,acquistato circa 7/8 anni fa...e porta caricatori?....niente!
    Quasi direi che e' più facile trovare un STG 44 in vendita, che un porta caricatore originale per questa arma.
    Penso che i prezzi se originali possono già¡ arrivare a più di 2000 EUR...[II]
    [panic3]

Luis[ciao2]

Utente registrato
    I porta caricatori che ha postato Lucas, li avevo già* visti alla Waffen messe di Stoccarda.
    Se non sono loro, sono la copia esatta anche per consunzione (e già* questo mi da da pensare).
    Rappresentano a mio dire la nuova frontiera del tarocco fatto ad arte.
    La righina rossa non è assolutamente sinonimo di assoluta garanzia di originalità*, identifica tutalpiù un periodo di tarda produzione.
    Per quello che mi riguarda, in contrasto con quello che ho appena detto questi materiali vennero prodotti in situazioni limite sia nei territori occupati e sia in germania, ed è pertanto impossibile sostenere delle teorie certe su questi oggetti.

Utente registrato
    Io per sintomo di originalità* intendevo dire
    che è un punto in più a loro favore, ma non che sono
    sicuramente buoni per questo particolare.
    Su Wehrmacht awards Forum ad esempio sono
    stati bollati come falsi, ma sullo stesso forum
    asseriscono che le giberne del G43 uscite in Ucraina
    sono repliche!!
    Certo che il discorso è assai tortuoso da affrontare,
    ad un certo punto bisogna anche affidarsi al proprio
    "sesto senso".
    ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Ciao Lucas,
    concordo con te che l' argomento sia assolutamente difficile, credo che il motivo sia dato dalla scarsa documentazione a nostra disposizione.
    Dalle prime produzioni risalenti all' introduzione della carabina MKB42 all' ultimo modello di STG44, porta caricatori ne sono stati prodotti innumerevoli varianti sia per i materiali che per le lavorazioni.
    A queste come sempre si sono aggiunti i soliti falsoni sempre più elaborati proprio in virtù dell' continuo andamento dell mercato e delle richieste.
    Credo che le riproduzioni più facili da distinguere siano quelle degli anni passati, dove la cura per i particolari e le documentazioni iconografiche non davano spazio a veri virtuosismi.
    Quello che si vede emergere adesso fa veramente allarmare, le copie sono sempre più curate e sapientemente lavorate per apparire credibili.
    Anche la disponibilità* di tessuti ed elementi di rifinitura praticamente uguali agli originali, non permettono di trovare il tallone d' achille a queste repliche.
    Non aiutano certo neanche gli esperti d' oltre oceano, che molto spesso peccano di presunzione autoincensando le proprie collezioni.

Utente registrato
    Crescono come i funghi, che siano velenosi?
    Stranamente si assomigliano un pochino [II]

Immagine:

114,62*KB

Immagine:

109,85*KB

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Portacaricatori MP44

Posto questa foto e gradirei opinioni. Qualcuno mi ha detto sono cecoslovacche, pero' non ho elementi. PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore

Re: Portacaricatori MP44

Ciao Paolo,purtroppo non ne hò visti molti per poterti esprimere un giudizio,ti dirò però che nell'insieme si presentano bene.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Re: Portacaricatori MP44

Premesso che di questi portacaricatori originali ne ho visti ben pochi ed in genere qualche esemplare lo si può studiare in rete, i particolari costruttivi sembrano corretti. Non mi piace la cinghia orrizzontale che unisce i due pezzi ed in particolare il tipo di fibbia. Foto un po' più nitide e particolareggiate aiuterebbero di più!
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato