Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 262

Discussione: PORTACARICATORI MP38u40

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Info portacaricatori MP

Ciao Lauf, mai visto un portacaricatori per MP di questo tipo. Posso dirti pero' di aver visto in una ricostruzione di militi della Feldgendarmerie un portacaricatori simile ma realizzato in cuoio. Non so pero' se sia storicamente plausibile. Aspettiamo i pareri dei nostri esperti. Ciao.

Utente registrato

sei sicuro sia per mp?
    questa tua affermazione mi mette un curioso punto interrogativo, questo è un topic da sviluppare
    poichè o ci si confonde o non si finisce mai di imparare qualcosa ( e questo è il bello )

dalla foto mi sembrano portacaricatori modello "fantasia"
    ovvero mai visti nella realtà* sia pure essa soltanto fotograficostorica.

ci sono in effetti varie tipologie di portacaricatori sia in stoffa che in pelle
    ma ci sono pure vari modelli di mitra usati dai reparti germanici, spesso ci si confonde con modelli
    preposti per mitra non propiamente quale l' MP 38 u 40.

da sviluppare ...

Ciao Odilo, effettivamente nella foto da me visonata (foto che trassi e salvai da un sito di cui non ricordo piu' il nome), dove compare questo portacaricatori in cuoio, il Feldgendarme porta sulla spalla un mitra di cui si vede solo il calcio in legno e null'altro. So che i tedeschi hanno utilizzato anche MP con calcio in legno pero' non vi e' certezza sul mitra che il soldato effettivamento ha a tracolla. Se la foto si puo' postare sarei felicissimo di postarla. Ciao.

Utente registrato

Io penso che tu la possa postare. Se l' oggetto non è in un sito di vendite e non fai pubblicità* al sito stesso credo non vi sia alcun problema.

Utente registrato L'avatar di LAUF

Wow...credevo di essere l'unico a non sapere nulla su questo fantomatico modello...comunque è per MP.
    ---

Utente registrato L'avatar di kanister

Visto che la Wehrmacht ha utilizzato di tedeschi almeno una decina di modelli diversi di MP (che significa genericamente Maschinenpistole) e che la MP38 u 40 era la sola con calciolo metallico posta la foto che cercheremo di capire di cosa parli.
    C'è solo l'imbarazzo della scelta tra MP18, MP28, MP34, MP34(o), MP35, MP41,......
    E teniamo presente che poi furono usati anche altri venti o trenta modelli provenienti dal disarmo di vari altri eserciti.
    ciao, g.u.

Utente registrato

forse questo modello?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao ragazzi, questa e' la foto. Si tratta di reenactors stranieri che hanno rappresentato le uniformi della Feldgendarmerie. Sinceramente quel tipo di portacaricatori in cuoio non l'avevo mai visto. Del mitra a tracolla si vede solo il calcio. Voi che dite? Ciao.[attachment=0:1zd7iav2]Feldgendarmerie uniform.JPG[/attachment:1zd7iav2]

Utente registrato

Beh,già* che uno della Feldgendarmerie usa un'aquila da braccio Wasserschutzepolizei (gialla) la dice lunga......

Utente registrato L'avatar di kanister

Per l'arma non è che si veda molto.... per il portacaricatori guarda se ti sembra somigli a questi:

ciao, g.u.

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato