Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 262

Discussione: PORTACARICATORI MP38u40

Utente registrato L'avatar di LAUF

Re: Info portacaricatori MP

Ok ma non è quello di cui stiamo parlando. Atteniamoci all'Mp38/40.

Ho verificato su un autorevole sito dedicato all'Mp40, e nella pagina con la guida ai vari modelli di portacaricatori (http://www.mp40.nl/index.php?page=pouches) se guardate in fondo alla pagina c'è una sezione "under construction" nella cui parte "Uncommon pouches" cita "2) Double 3 cell single flap pouch", quindi di Mp40 si tratta. Aspetto con ansia che aggiornino tale sezione.

(PS: ricercando notizie ho trovato due foto di un modello simile ma realizzato per Stg44, ma è OT e non posto)
    ---

Utente registrato

beh il topic si fà* interessante anche nelle sue derivazioni, bravo Kaister
    Lauf ho cominciato a capire di cosa stai parlando, esiste in effetti uno per stug 44 "anomalo"
    con chiusura centrale e lo ho visto dal vero da un mio amico in Austria.
    Quindi può darsi che esista pure una variante similare per mp 40.

attendo con curiosità* ed interesse sviluppi ulteriori.

Moderatore L'avatar di Gertro

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Per l'arma non è che si veda molto.... per il portacaricatori guarda se ti sembra somigli a questi:
    Ciao Kanister, hai proprio ragione. Il portacaricatori e l'arma sono proprio quelli raffigurati nella tua foto. Non ci sono piu' dubbi. Sei mitico. Ciao.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Per l'arma non è che si veda molto.... per il portacaricatori guarda se ti sembra somigli a questi:
    Ciao Kanister, hai proprio ragione. Il portacaricatori e l'arma sono proprio quelli raffigurati nella tua foto. Non ci sono piu' dubbi. Sei mitico. Ciao.

Continuo l'OT.... per il portacaricatori d'accordo, però per l'arma non ho così tanta fantasia per dire che sia la stessa......comunque quella della mia foto è una Bergmann MP35.
    ciao, g.u.

Moderatore L'avatar di Gertro

Continuo l'OT.... per il portacaricatori d'accordo, però per l'arma non ho così tanta fantasia per dire che sia la stessa......comunque quella della mia foto è una Bergmann MP35.
    Ciao Kanister, hai ragione. Evidentemente mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo per aver dissolto i dubbi su quel portacaricatori in cuoio. Ma dimmi quel particolare portacaricatori in cuoio quali caricatori poteva portare, di quale arma? Mi togli poi una curiosita'? Ma l'arma e i portacaricatori della foto che hai postato sono tuoi? Ciao.

Utente registrato L'avatar di kanister

No, la foto l'ho pescata dalla rete.
    I caricatori del Bergmann erano da 24 o 32 colpi, con dei fori su un lato per ispezione, sul tipo di quelli dello sten. E comunque erano simili a quelli dell'MP38 e 40 e dello sten.
    ciao, g.u.

Moderatore

Re: Giberne MP 38 u. 40

Le taschine portacaricatori clg 43 – (Waffenamt) WaA 868 per mp40 vennero rinvenute tempo fa ai confini con la Polonia praticamente tutte mai utilizzate anche se alcune leggermente strappate o con finimenti rotti e portate in USA in blocco. Da là* diffuse in capo al mondo a prezzi che potete immaginare. Generalmente possono essere di due colori: color tanè o verde marcio, quest'ultime un pochino più rare. Entrambe i modelli vennero prodotte, e quindi marcate, nel 1943 oppure 1944.
    Queste sono le mie, di provenienza proprio USA.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Belle
    interessante la nota esplicativa dell'iter di tale giberne.

Ciao
    Roberto

Moderatore

ops, ho postato due foto uguali...Ecco l'altra!

Utente registrato

portacaricatori mp 40

Buonasera vorrei aquistare questo portacaricatori per mp38/40 cosa ne pensate?Grazie

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato