Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 189

Discussione: Portamappe ed il suo contenuto

Utente registrato

Re: Meldetasche con il suo contenuto..

Caspita...con il nome del proprietario!!!!! Molto bella!!!! Complimenti!!!!
    Ciao! Massimo

www.grunf56.it

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Grazzzzzzie per le delucidazioni herr x...ma soprattutto raga grazzzzie per i complimenti...che fanno sempre piacere ricevere nel postare le foto dei propri pezzi!!!...
    ...ma all'uopo, volendo un pò "riempire" il teutonico porta mappe con qualche matita, gomme ecc..ecc...che dite devo andare in banca ad estinguere un bot....oppure devo andare, sempre in banca....però con un cutter in tasca??????.....

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Grazzzzzzie per le delucidazioni herr x...ma soprattutto raga grazzzzie per i complimenti...che fanno sempre piacere ricevere nel postare le foto dei propri pezzi!!!.... ma all'uopo, volendo un pò "riempire" il teutonico porta mappe con qualche matita, gomme ecc..ecc...che dite devo andare in banca ad estinguere un bot.. oppure devo andare, sempre in banca....però con un cutter in tasca??????.....Un saluto
    E dopo devi venderti la collezione per pagarti l'avvocato..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Mah, vedi un po' quello che ti conviene anche se il suggerimento del buon Gigi la dice lunga!
    A parte gli scherzi, armarsi di buona pazienza e adesso con le aste online, si possono fare buoni affari senza svenarsi...
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Alcune simpatiche e recenti acquisizioni sono servite a completare la mia Meldetasche.
    Si tratta di una pratica bussola facente parte della "famiglia" delle Marschkompass completa di busta e istruzioni, un Deckungswinkelmesser o inclinometro, strumentino ancora piuttosto costoso anche se non particolarmente raro ed infine un Kurvenmesser o curvimetro, tutti oggetti che possiamo considerare basilari per il completamento dei nostri portamappe..

[attachment=13:1i4aghey]01.jpg[/attachment:1i4aghey]

Partiamo dalla bussola, una Marschkompass I che come dicevo appartiene alla serie assieme alle Pfadfinder, Jugend e Marshkompass II in metallo leggero..

[attachment=12:1i4aghey]02.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=11:1i4aghey]04.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=10:1i4aghey]05.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=9:1i4aghey]06.jpg[/attachment:1i4aghey]

Il Deckungswinkelmesser (attrezzo per calcolare l`angolo di copertura) è un piccolo strumento prismatico utilizzato nel tiro a fuoco indiretto. Questo strumento utilizzato in particolare dai mitraglieri, si usava stando preferibilmente in ginocchio e osservando attraverso una piccola lente con scala graduata verso l`area dell`obiettivo. Il mio esemplare è stato prodotto da "dhq" Moeller G.m.b.H, J.D., Wedel (Holst.)..

[attachment=8:1i4aghey]07.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=7:1i4aghey]08.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=6:1i4aghey]09.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=5:1i4aghey]10.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=4:1i4aghey]11.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=3:1i4aghey]12.jpg[/attachment:1i4aghey]

Il kurvenmesser o curvimetro serviva a calcolare la lunghezza comprensiva delle curve che separano i luoghi riportarti su una cartina topografica. E` sufficiente farlo scorrere sul percorso che si desidera calcolare in quanto munito di rotellina, quindi osservare il risultato riportato dalla lancetta presente nella cassa; presenta un dritto e un rovescio..

[attachment=2:1i4aghey]13.jpg[/attachment:1i4aghey] [attachment=1:1i4aghey]14.jpg[/attachment:1i4aghey]

Nella foto Konvolut, si può notare la piccola lente integrata nel Deckungswinkelmesser presente nella piccola sporgenza a mezzaluna dell`attrezzo..

[attachment=0:1i4aghey]15.jpg[/attachment:1i4aghey]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Ottima esposizione.
    Inoltre anche in foto veramente bello il binocolo in tinta gialla.

Utente registrato

Comlpimenti Andrea oggetti veramente belli e ben presentati

OT:Odilo hai un MP
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Pie
    Comlpimenti Andrea oggetti veramente belli e ben presentati

OT:Odilo hai un MP
    quoto

Collaboratore

Tutto molto bello.. e come sempre in condizioni eccellenti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Tutto molto bello.. e come sempre in condizioni eccellenti..
    Quoto ed aggiungo che un meldetasche con tutti quegli oggetti credo di non averlo mai visto, gran bello.
    Come non ho mai visto il deckungswinkelmesser .
    Complimenti
    luciano

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato