Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 189

Discussione: Portamappe ed il suo contenuto

Utente registrato

Re: kartentasche da Bologna

Io insisto sempre con della crema in vasellina, una leggera passata con un pennellino e poi con uno stracetto in lana.

Utente registrato

Ciao Tiziano, è una bella portaordini che si può collocare in periodo pre/inizio guerra, la vedrei bene addosso ad un ufficiale con cinturone marrone e fondina da pistola.
    Come già* suggerito non mi sembra abbia bisogno di interventi che eliminerebbero la patina originale del tempo..
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Quando ne avevi accennato l'avevi descritta peggio, invece è sana anche se vissuta. Se ne volevi una nuova dovevi cercarla di qualche imboscato.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: PORTAMAPPE ED IL SUO CONTENUTO

Ciao a Tutti,
    posto oggi una portaordini in condizioni intonse, praticamente mai (o poco) usata, si presenta in pelle picchiettata nera con finementi metallici in ferro, all'interno della patta di chiusura ci sono i marchi a timbro del fabbricante, due dei quali sono stati coperti con uno strato di colla da pellettiere, presumo per protezione, poi sotto la cucitura del cinghietto di chiusura è presente un altro timbro non decifrabile.

[attachment=10:2kohvo8u]DSCN5662.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=9:2kohvo8u]DSCN5663.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=8:2kohvo8u]DSCN5664.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=7:2kohvo8u]DSCN5665.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=6:2kohvo8u]DSCN5669.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=5:2kohvo8u]DSCN5666.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=4:2kohvo8u]DSCN5671.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=3:2kohvo8u]DSCN5668.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=2:2kohvo8u]DSCN5667.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=1:2kohvo8u]DSCN5670.JPG[/attachment:2kohvo8u]
    [attachment=0:2kohvo8u]DSCN5672.JPG[/attachment:2kohvo8u]

Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Due ottimi esemplari.
    Hai intenzione di completarla?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Due ottimi esemplari.
    Ciao Giancarlo,
    grazie per l'apprezzamento.
    Se ci riesco, si, una è sulla buona strada, l'altra spero si incammini nella medesima direzione.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Due ottimi esemplari.
    Ciao Giancarlo,
    grazie per l'apprezzamento.
    Se ci riesco, si, una è sulla buona strada, l'altra spero si incammini nella medesima direzione.

Ciao
    Roberto
    Belle Roberto, belle marcature e condizioni, io ho quasi finito di completare la mia, è da circa un'anno che ci sto dietro per fare tutto come si deve, appena ultimata la posto

Utente registrato

Belle Roberto, belle marcature e condizioni, io ho quasi finito di completare la mia, è da circa un'anno che ci sto dietro per fare tutto come si deve, appena ultimata la posto [/quote]

Molto bene, Pino.
    Trovare gran parte degli accessori che equipaggiavano la tasca portaordini non è facile, però con costanza e pazienza si può fare.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Belle Roberto, belle marcature e condizioni, io ho quasi finito di completare la mia, è da circa un'anno che ci sto dietro per fare tutto come si deve, appena ultimata la posto

Molto bene, Pino.
    Trovare gran parte degli accessori che equipaggiavano la tasca portaordini non è facile, però con costanza e pazienza si può fare.

Ciao
    Roberto[/quote]
    Certo se po fà*, se pò fà*

Utente registrato

Ciao Roberto, belle portaordini con usura ideale per l`allestimento di un manichino!
    E` la prima occasione che mi capita per notare più identiche marchiature sparse in un oggetto come questo, per giunta trattate con la colla.
    Comunque per riempire una portaordini ci vuole pazienza e ricerca mirata, può essere anche divertente. A pag. 3 di questo topic avevo fornito una lista parziale di quello che può stare nella borsa considerandone l`ipotetico uso e servizio del manichino a cui è destinata. Va aggiunto un importante oggetto che andava inserito nella sezione lunga verticale a sx, trattasi del "Schussweitenmesser" una specie di righello con scala graduata poco documentato per quanto raro.
    Il nostro odilo dovrebbe averne uno, lo inviterei pertanto a postarlo fornendo qualche utile informazione..
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato