Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 189

Discussione: Portamappe ed il suo contenuto

Utente registrato
    Ben fatta HLW,bravo.

Utente registrato
    bellissimo questo modello di porta documenti bell'aquisto
    ciao alessio

Utente registrato

Meldetasche con il suo contenuto..

Integro questo topic con la speranza di stimolare gli interessati ad approfondire l`argomento con pezzi propri, osservazioni e nozioni in merito all`uso e la dotazione degli oggetti contenuti nella meldetasche. Mi mancano alcune cose importanti quali, il Kurvenmesser, il Deckungwinkelmesser e una bussola; ma suppongo che l`origine del contenuto di una portaordini fosse dettato dalla necessità* soggettiva anche relazionata al tipo di servizio che svolgeva il soldato.
    Una foto di presentazione..

La mia Meldetasche M35 è realizzata in cuoio puntinato ed il codice Rbnr nonché la mancanza del cilindretto sulle fibbie, ne denota una tarda produzione..

Il contenuto che si scorge, l`ho aggiunto io nel corso degli anni..

Questo è un pennaiolo con matite colorate, una gomma ed un righello; interessante la tela con la quale è stato realizzato, si tratta del tessuto spigato tipico delle giacche drillich. Sotto si intravede una Deutsche Heereskarte..

Qui si possono notare un block notes con nozioni tattiche per gli appunti, un Kilometermesser ed un Planzeiger nel suo astuccio; si tratta del modello con lente..

Questi sono altri blocchetti per gli appunti con una serie di schizzi e documentazione relativa ad una operazione effettuata a Wiener-Neustadt il 1/2/1944..

Questo è un Kartenwinkelmesser Tasche con tre Planzeiger prodotto da cme (Wichmann, Gebr., Zeichengeraete, Vermessungs-Jnstrumente, Berlin)..

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Ma questa gente aveva proprio di tutto, forse gli americani erano messi meglio a "superfluo" ma dal lato tecnico credo fossero imbattibili.
    Bellissimi oggetti, complimenti.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    [panic3] Che pezzi stupendi e interessanti, complimenti. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Alla faccia della topografia!!![Panic2]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Come al solito mi ritengo un privilegiato perchè le cose che posta Andrea le posso vedere anche ogni giorno,ma i complimenti sono d'obbligo per il lavoro esemplare svolto,e per come è stato svolto.
    Foto stupende,materiale di qualità*,descrizioni ottime.
    A questo punto,ti chiederei una cosauoi fare un elenco,in tedesco,degli oggetti in modo che se uno li cerca in rete possa aver modo di completare la proria "borsa"?
    Grazie Andrea per l'ottimo topic,speriamo che venga utilizzato come database[]

Utente registrato
    Ottima idea Mulon!
    Un elenco con i nomi in italiano e tedesco per avere una borsa completa di tutto...
    Ah dimenticavo...COMPLIMENTONI per la meraviglia!
    CIAOOO!
    Alles Für Deutschland!!!!

Collaboratore
    Ottimo HerrX.. anche se oggi abbiamo il GPS con annessi e connessi questo materiale potrebbe essere usato tranquillamente anche ai giorni nostri..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore
    Posso solo aggiungere i miei complimenti.
    Difficilmente se non mai ne ho visto uno così bello e completo sembra mai usato anzi credo che lo sia.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato