Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 189

Discussione: Portamappe ed il suo contenuto

Utente registrato
    [:I][:I][:I] grazie!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore
    Bellissime integrazioni.. complimenti a tutti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore
    Posso solo ammirare e farvi i complimenti per tutti gli oggetti molto belli che avete postato.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Posso solo ammirare e farvi i complimenti per tutti gli oggetti molto belli che avete postato.
    [ciao2]
    Quoto, davvero dei bellissimi pezzi. Ma sti tedeschi marcavano pure le gomme [II] [ciao2]

Utente registrato
    Come promesso, ho tradotto alcuni termini di riferimento per la ricerca dei componenti della meldetasche. La collega di madrelingua che mi ha aiutato, ha fatto un po' di fatica (è una cantante lirica e le terminologie tecniche militari non le conosce perfettamente, comunque è stata gentile), ma il senso dovrebbe esserci... [8D]

Kurvenmesser = Attrezzo per misurare le curve.
    Deckungswinkelmesser = Attrezzo per misurare l`angolo di copertura.
    Marschkompass = Bussola da marcia.
    Deutsche Heereskarte = Cartina per l`esercito.
    Meldekartenblock = Block notes per comunicazioni.
    Planzeiger = Attrezzo per calcolare altezze e distanze dalla cartina.
    Tell Skizzenbuch = Block notes con unità* di misura.
    Kartenwinkelmessertasche = Custodia che conteniene gli attrezzi per misurare le cartine.
    Zielgevierttafel = Tavola suddivisa in settori per calcolare gli obbiettivi.
    Bleistifte, Lineal und Radiergummi = Matite, Righello e Gomma.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Davvero interessante ed utile,grazie.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Ciao Alex,intendi la bussola o il porta bussola?
    Ciao,Panzer!!!Scusa se rispondo solo ora.L'altezza della bussola.Perchè è veramente un capolavoro e sembra molto piccola e la cosa accrescerebbe ancora l'idea di capolavoro teutonico che mi sono fatto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Restiamo in tema e grazie alla squisita cortesia di Mulon [:143], mi sono appropriato di questa bella Bèzard che vado a postare. Si tratta di una Patent Bèzard variante prodotta su concessione della Original, che sembra leggermente più quotata a livello collezionistico. Come già* sottolineato, la Wehrmacht fece uso di svariati modelli di bussole di provenienze diverse, civili e sportive quali: la Touristen Kompass Pfadfinder (esploratori civili), la Jugend, la Camping, la Kommit etc. Furono inoltre utilizzati diversi modelli di Original Bézard ancora risalenti alla Grande Guerra in concomitanza con alcune varianti (Patent Bèzard). La Repubblica di Weimar lasciò in eredità* ai soldati del Reich la Marsch Kompass M.28 in ottone che durante il Terzo Reich verrà* prodotta in alluminio. La M.Ko Vereinfacht (bussola da marcia semplificata) in bachelite, è una derivazione della M.Ko mod.28 in alluminio e questi due modelli si possono considerare i modelli regolamentari per la Wehrmacht. Una tipologia speciale di bussola (Leuchtkompass) in alluminio lucente, fu prodotta in due versioni: semplice e per i pionieri; sembra sia molto rara.

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Come il solito aggiungi delle ottime integrazioni,utilissime,a delle immagini spettacolari.
    I complimenti sono d'obbligo per questo stupendo pezzo che hai messo in collezione.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Come il solito aggiungi delle ottime integrazioni,utilissime,a delle immagini spettacolari.
    I complimenti sono d'obbligo per questo stupendo pezzo che hai messo in collezione.
    Quoto, un bellissimo pezzo completo di custodia e scatola. Complimenti. [ciao2]

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato