Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Post-bellici ma non troppo

Utente registrato

Re: Post-bellici ma non troppo

mah, così, per quel che sembra nella foto n7 , ci dovrebbe essere un verde sotto le vernici color cachi, il rivetto è di tipo bellico, potrebbe esserci qualche sorpresa .Per le tecniche di pulizia troverai tutto quel che ti serve in un'altra discussione che adesso non ricordo.
    opinione personale comunque, che poi non si dica che istigo al danneggiamento di cimeli militari!
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

ciao a tutti,
    non posso che apprezzare i pezzi che avete postato
    Anch'io - da neofita - ho in casa qualche m33 (esattamente 3):
    - uno sicuramente bellico, infatti presenta il marchio sul supporto reggi-soggolo;
    - due post, ma di colorazioni differenti e con differenti rivetti...
    Mi hanno spiegato che - oltre al colore, gli eventuali timbri, il soggolo in cuoio, il feltro di color giallo più acceso ed altri elementi - dobbiamo osservare anche i rivetti di aerazione:
    qualcuno può spiegarmi bene come devono essere?
    perchè il mio bellico ha i rivetti (a scalino) uguali ad uno dei miei post e quello post ha i rivetti bombati...
    se riesco, posto qualche foto, ma se ne parla verso la fine della prossima settimana...
    comunque, se qualche anima pia anticipa qualcosa penso che faccia cosa gradita a molti.
    un saluto,
    Andrea

Utente registrato

Ciao,
    all'interno della stanza dedicata all'elmetto italiano del secondo conflitto, quasi ogni argomento parla dei rivetti e altro.
    I rivetti sono argomento molto discusso e non sempre complicato...prova a darci un occhiata.
    Il fatto che il tuo elmetto sia marchiato ovunque, non sempre significa che sia bellico, magari è stato riassemblato nel dopoguerra.
    Controlla il guscio, la vernice e poi via via tutto il resto.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Collaboratore

Bene per una volta faccio io e non ANDREA58 il "bastian contrario" ; alla domanda chi non ha un 33 in casa rispondo presente .
    I motivi oltre all'ovvia ignoranza sul pezzo si annidano anche nei prezzi che si vedono alle fiere varie.
    Infatti quanto pensate si possa spendere per un 33 post?
    e per uno Bellico?
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Caro Sven...la prossima settimana faccio di tutto per essere nella tua zona così ti porto dal "surplussaro" e ti faccio prendere tutti i post che vuoi a pochi euri. Magari ti capita pure un riassemblato con soggolino in cuoio.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Collaboratore

Per ADO: grazie per l'interessamento ma sono al lavoro tutti i gior0000000ni eccetto il sabato. Quando penseresti di andarci e dove( Minerbio o Medicina)?
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

OK
    Grazie per il suggerimento.
    Andrea

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Per ADO: grazie per l'interessamento ma sono al lavoro tutti i gior0000000ni eccetto il sabato. Quando penseresti di andarci e dove( Minerbio o Medicina)?
    Scusate l'OT

Per quest'anno non faccio altri giri a Medicina...devo risparmiare per Londra

E comunque..w l'elmetto 33, anche se post!

Saluti a tutti

Moderatore L'avatar di Gertro

Ragazzi, mi reputo un'innamorato folle dell'M33 (taglia I) e quando mi capita qualcuno in tale taglia cedo all'acquisto. Oramai potrei equipaggiare di sicuro due o tre compagnie con i miei M33. Mi e' capitato di tutto tra le mani e pur lasciandoli intatti senza effettuare alcun intervento per recuperare vecchie livree o fregi nascosti posso dirvi che il 33 e' l'elmetto piu' difficile da leggere nel panorama degli elmetti del XX secolo. Complimenti per i 33 postati. Ciao.

Utente registrato

Ebbene,lo ammetto, anche se con vergogna, tra i miei elmetti manca un 33 ne bellico ne post.
    Il perchè è presto detto, non me ne intendo proprio di 33 e nel panorama italico dei mercatini
    di militaria e non, i prezzi proposti vanno da poche decine di euro a quote inproponibili a chi ha un poco
    di cervello, di conseguenza non mi resta che aspettare e imparare di conoscerli meglio.
    Oppure qualche amico che mi indichi la scelta giusta evitando biboni certi.
    Tra qualche settimana ci vedremo tutti a Novegro e vedremo se i prezzi saranno umani.
    Ciao ...Rol

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato