Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Posta militare italiana

Utente registrato

Re: Posta militare italiana

Citazione Originariamente Scritto da breda
    Il Comando del 1° Corpo d'Armata aveva l'Ufficio di Posta Militare 43.

Per questo tipo di ricerche č fondamentale il periodo (es. 11 dicembre 1942 si č trasferito ad Orrange (F) dove permane fino al 19 dicembre 1942 per trasferirsi a Grasse .........)
    Ecco i vari Comandi di Divisione di Fanteria dislocati in Valle di Susa (TO), operanti sul fronte di guerra occidentale contro la Francia.

Comando della 59a Divisione di Fanteria "Cagliari" dal 20 giugno 1940

Comando della 11a Divisione di Fanteria "Brennero" dal 20 giugno 1940

Comando della 1a Divisione di Fanteria "Superga" dal 20 giugno 1940

Comando della 24a Divisione di Fanteria "Pinerolo" dal 20 giugno 1940

Ringrazio e saluto

Breda

Comando della 59a Divisione di Fanteria "Cagliari" dal 20 giugno 1940 aveva l'Ufficio di Posta Militare 29

Comando della 11a Divisione di Fanteria "Brennero" dal 20 giugno 1940 aveva l'Ufficio di Posta Militare 61

Il Comando della 1a Divisione di Fanteria "Superga" dal 20 giugno 1940 aveva l'Ufficio di Posta Militare 80

Comando della 24a Divisione di Fanteria "Pinerolo" dal 20 giugno 1940 aveva l'Ufficio di Posta Militare 65

Utente registrato
    Localitā
    Torino

Ringrazio Valore Militare per la celere e cortese risposta.

Una curiositā: le suddette Divisioni, quando furono trasferite su altri fronti di guerra, mantennero lo stesso numero dell'Ufficio di Posta Militare?

Saluti

Breda

Utente registrato
    Localitā
    mi

Qualcuno sa se nel febbraio 1942 esistesse una PM 11/C? In caso negativo, comunque, a che reparto apparteneva la 11?
    Grazie

Utente registrato

Scusate l'intromissione, ma esiste un libro o altro dove avere i numeri di posta militare e le relative spiegazioni oppure č tutto misterioso, mi spiego meglio, tutte le volte che si chiede la spiegazione di un tale numero vi č un volenteroso amicom che lo spiega, io ho centinaia di cartoline con il numero P.M. come faccio?
    Grazie
    Giovanni

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da andre888mi
    Qualcuno sa se nel febbraio 1942 esistesse una PM 11/C? In caso negativo, comunque, a che reparto apparteneva la 11?
    Grazie

L'Ufficio di Posta Militare 11 era in uso al Comando Superiore Armate dell'Africa Settentrionale - successivamente dal 16 agosto 1942 al Comando superiore Forze Armate della Libia.

Nello specifico l'ufficio di P.M. dal 21 dicembre 1941 asl 18 aprile 1942 era dislocato a Misurata presso le Scuole Elementari Comunali ubicate in via Conte Volpi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da gilgenova
    Scusate l'intromissione, ma esiste un libro o altro dove avere i numeri di posta militare e le relative spiegazioni oppure č tutto misterioso, mi spiego meglio, tutte le volte che si chiede la spiegazione di un tale numero vi č un volenteroso amicom che lo spiega, io ho centinaia di cartoline con il numero P.M. come faccio?
    Grazie
    Giovanni

Prova ad inserire qualche numero di P.M., indicando la data del timbro, appena posso ti faccio una ricerca.

Utente registrato

Anche io avrei una richiesta: nel 1942 a chi era in uso il numero P.M. 60? viene indicato su un verbale di irreperibilitā e mi occorre per dei controlli di tipo incrociato.

Utente registrato

Ciao DanSbarba, ti avevo giā risposto il 18 ottobre u.s. sul topic 'posta militare'. Comunque, ripeto, si tratta dell'Intendenza militare italiana in Albania.

Utente registrato

Grazie, bob53; non riuscivo pių a trovare il post e non avevo segnato l'opzione di segnalarmi le risposte...

Scusa se ti faccio lavorare , ma č ipotizzabile che questo numero di posta militare, tra il '45 e il '50, sia stato riassegnato? se la risposta č affermativa, a chi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato