Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Postazioni CASTELMONTE e MONTE GUARDE (UDINE)

Utente registrato

Question Postazioni CASTELMONTE e MONTE GUARDE (UDINE)

Salve a tutti, domenica mi trovavo nei pressi di Castelmonte (provincia di Udine) e mi sono imbattuto nelle fortificazioni della Fanteria d'Arresto, di cui avevo dato un occhio nel Database Cementisti e da altro materiale in rete.
    Nella mappa delle opere di Castelmonte mancano alcune postazioni:
    02-Posizione delle Opere.jpg

partendo dal basso le due M (una sulla curva e una sulla cima del monte) ci sono e sono integre; a lato del Santuario sulla prima curva ci sono oltre la P e la M anche il PCO; dopo la casermetta, alla curva successiva ci sono a sinistra una P e una M e a destra un' altra M.
    Da quanto letto in rete (forum Vecjo) ci sono nella zona della casermetta ancora 2 M e una P, ma non ho capito bene dove....chiedo lumi Non saranno state demolite, visto che l'area era accessibile, tutti i vetri della caserma in frantumi e tutti gli alberi tagliati e buttati alla rinfusa, ecc. Demolitori????

Nella mappa delle opere di Cialla-Mezzomonte-Monte Guarde mi sembra ci siano 2 errori:

Posizione delle Opere.jpg

la M in alto a destra è corretta ed è stata demolita (o meglio asportata la torretta ); la M centrale non ho potuto verificare, ma nello stesso punto dall'altra parte della strada vicino al guard-rail c'è una P demolita; la M a sinistra potrebbe essere una P.....ormai si era fatto buio.

Chi ne sa di più si faccia pure avanti

Moderatore L'avatar di Decca
    Ok, ho vaghi ricordi di incredibile difficoltà nella posizione di queste opere, quindi un grazie per aver voluto controllare di persona e di aver dato il tuo contributo al database.
    Vediamo se qualche utente conferma / completa e poi facciamo gli interventi sul database per la prossima relase.

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato L'avatar di Midnight
    Citazione Originariamente Scritto da M72 Visualizza Messaggio
    Da quanto letto in rete (forum Vecjo) ci sono nella zona della casermetta ancora 2 M e una P, ma non ho capito bene dove....chiedo lumi Non saranno state demolite
    Esatto, sono state demolite. Si trovavano nell'area sulla destra della casermetta (guardando dalla strada), gli scavi sono ancora evidenti.

Citazione Originariamente Scritto da M72 Visualizza Messaggio
    Nella mappa delle opere di Cialla-Mezzomonte-Monte Guarde mi sembra ci siano 2 errori
    L'opera di Monte Guarde (nome ufficiale) è questa:

monte guarde.jpg

Per approfondimenti: Quaderni d'Arresto 1
    Photobooks fortificazioni <----- NEW! : QUADERNI D'ARRESTO

Utente registrato
    Grazie Midnight, sempre preciso! Farò di nuovo un salto a Mezzomonte per vedere cosa è rimasto.....
    Per l'amico Decca eccoti anche la mappa delle fortificazioni di Castelmonte, ora ci sono tutte, ho messo indicativamente quelle demolite e nella zona indicata da Midnight. La numerazione si basa sul fatto che la M cippo croce è la M1 e l'ultima sulla curva è la M7 (visto lo spray sul muro di accesso).
    Quando ho tempo posto le foto

Castelmonte.jpg

Moderatore L'avatar di fortificazioni
    E vai!!!

L'azione di squadra da sempre buoni risultati.

Bravi ragazzi!
    Fortificazioni

Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

Utente registrato
    Ieri ho conosciuto la persona che ha acquistato la M di Cialla 46 05' 24.04" N 13 29' 16.51" E
    Pensa di renderla visitabile la domenica. Anche le altre in zona sono state vendute.

IMG_0988.JPG

IMG_0987.JPG

IMG_0984.JPG

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato