Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Poste,la storia infinita....

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Avete mai avuto problemi con le poste?Io sto aspettando dalla Germania 4 pacchi ed il più "vecchio" lo aspetto dal 16 Dicembre!Sono 4 oggetti acquistati in asta,pagati immediatamente,ed in attesa....è normale che debba aspettare tutto questo tempo?Mi devo preoccupare?

Non ho mai avuto problemi di questo tipo, tutte le volte che ho aspettato dei pacchi sono sempre arrivati puntualmente, persino dal Giappone. Un mese è troppo, dovresti lamentarti ed accertarti che siano stati spediti e sapere il luogo in cui si trovano. [ciao2]

Banned
    Guarda, posso darti delle certezze.A monte devi individuare il tipo di spedizione: - corriere privato - poste tedesche. I corrieri privati ci impiegano 5/6 giorni, le poste qualcosa in più 7/8, ma qualsiasi sia la spedizione(anche con francobolli) mai più di 10/14gg. Sono tempi che nel mese di Dicembre lievitano enormemente. Nonostante ciò, il ritardo comincia a farsi preoccupante.Informati presso il mittente[II]

Utente registrato
    purtroppo le poste sono in peggioramento, forse perche' con internet la gente compra piu' on- line...
    personalmente un pacco dalla francia mi arriva in 10 giorni...
    ho ordinato un libro a Firenze , spedito il 5 dicembre , consegnato il 10 gennaio....[II]
    Fabio

Utente registrato
    .....la posta ordinaria arriva ogni dieci giorni, perchè il postino passa ogni dieci giorni, pensa che una banalissima lettera in posta prioritaria giunge in 15-20 gg e la cosa più drammatica e che non c'è mai un interlocutore disposto al dialogo. Se poi dai un occhiata alle condizioni di spedizione di plichi o pacchi sembra che il responsabile del tutto sia l'ambascaitore del cile alle maldive. Concordo anch'io sull'utilizzo degli spedizionieri privati, Cia e ... verranno tempi migliori ,Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Ho paura che dovremo aspettare parecchio prima che vengano tempi migliori,qui da me,per esempio,continuano a cambiare postino,con il risultato che ogni volta quello nuovo deve imparare il giro,e quando l'ha imparato lo trasferiscono in un'altra zona,inoltre non consegna i pacchi pesanti(però gira con il furgone).L'unica è telefonare all' U.R.(Ufficio Recapiti) e rompergli le palle tutti i giorni,quando mi hanno risposto che facevano quello che potevano,gli ho detto che li capivo,ma non sapendo come comportarmi avrei chiesto "consiglio" ai CC,risultato,il giorno dopo mi sono arrivate due cassette di corrispondenza,in parte vecchia di tre settimane. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Forse vivo in un isola felice...da molti anni acquisto on line in tutto il mondo per i miei hobbies, sia modellismo, quindi pacchi grandi, sia fotografie, quindi lettere o pacchetti.
    Il servizio interno all'italia è puntuale come un orologio svizzero, le raccomandate arrivano tutte entro tre giorni. Dall'estero, qualunque sia la spedizione al massimo in due settimane arriva tutto e non ho mai pagato diritti doganali...
    L'unica fogna è con gli Stati Uniti, ma questo accade solo negli ultimi due mesi, prima era più veloce di qualunque altra nazione, ora i tempi medi sono lievitati sino a due mesi! Imposssibile sapere dove si fermino, impossibile dialogare con il centro doganale della Malpensa.

Utente registrato
    Mha, con il servizo di spedizone nazionale, mi sono sempre trovato bene, una busta mandata con posta prioritaria arriva se spedita al mattino, il giorno dopo a destinazione.
    per le spedizioni dall' estero ho avuto anch'io grossi problemi con la germania, n pacco mi è arrivato dopo 2 mesi e mezzo, addirittura aperto e chiuso alla bene meglio, vedrai Mulon che presto arriva!!!
    ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Utente registrato
    Io aspetto sempre molto. Dall'america dipende molto dal tipo di spedizione, ma se viene trattenuta per chiedere diritti doganali addio. La richiesta ti arriva un mese dopo che il pacco e' arrivato in dogana. E con l'america succede sempre piu' spesso. Per un oggetto pagato 21$ sono riuscito a pagare 18EUR di imposte, mi sa che me le hanno applicate anche sulle spese di spedizione.
    L'unica esperienza negativa con la germania e' di qualche tempo fa. Il pacco (che tra l'altro conteneva pure un bel tarocco) pare dico pare sia arrivato con corriere tipo DHL, che non trovandomi in casa lo ha restituito al mittente. Un mese dopo, questo mi avvisa e mi chiede di ripagargli le spese per rimandarmelo.
    Invece una volta il corriere SDA (delle poste italiane) ha mancato la consegna due volte, dopodiche' ti chiedono di telefonare per prendere accordi: l'ho fatto ma il pacco era stato rispedito in america dopo 6 giurni di permanenza in magazzino anziche' 15. Tante scuse per l'errore ma ormai non si poteva piu' fare niente. Rimborso? cadeva la linea. "Chiami di qui, chiami di la', vada alla posta di persona e si faccia dare il mudulo". Per vostra informazione tale modulo non esiste. Finale della storia, il pacco e' tornato in america e ho pagato nuovamente le spese di spedizione.

E scusate lo sfogo!

Collaboratore
    Desidero mettere un parere della mia esperienza in merito a spedizioni nazionali ed internzazionali (come zona abito a Genova) :

- le spedizioni nazionali siamo su una buona media cioè dal giorno della spedizione generalmente la consegna mi viene fatta di media entro i 5 giorni lavorativi sucessivi ;
    - nota dolente sono le spedizioni internazionali, perchè non c'è alcuna media di tempo (mi spiego meglio)
    Inghilterra un paio di consegne ricevute dopo 8 giorni un'altra ricevuta dopo 40 giorni !
    Germania tre consegne ricevute nei 10 giorni una 50 giorni
    Se si esce fuori dalla Comunità* Europea allora sono uccelli amari per diabetici perchè i pacchi una volta giunti in Italia vengono fermati in dogana e controllato contenuto e documentazione dopodichè applicano dazio e iva (anche sul costo della spedizione.. ridicolo !) - mentre alcune raccomandate air mail ricevute dagli USA me le hanno consegnate dopo una settimana
    Ho acquistato 3 profumi negli Stati Uniti a metà* agosto il pacco mi è stato recapitato a NOVEMBRE ! (pazzesco.. arrivato dopo una settimana in Italia dopodichè tre mesi fermo in Dogana)
    Cina media di consegna 30 giorni
    Se posso consigliare quando acquistate dall'estero se potete fate viaggiare i vostri pacchi con FEDEX, hanno una loro Dogana e un pacco spedito sia dalla cina che dagli States vi viene consegnato dopo una settimana di media.. anche meno certe volte..

Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Io devo aggiungere solo note negative, negli ultimi tre mesi le poste mi hanno smarrito:
    - album di foto scattate ad Anzio, Nettuno e zone limitrofe da soldati USA! Fortunatamente rimborsato dal venditore che se la vedrà* poi con le poste USA!

- fregio metallico per m16 italiano anni '20, scomparso nel nulla e senza rimborso!

- venerdì ho ricevuto un pacco consegnatomi dal corriere delle poste, aperto in fretta e furia pensando che fosse un elmetto che aspettavo, ed invece mi sono accorto che non ero io il destinatario!!!! Ora spero che abbiano solo invertito la consegna e in settimana cercherò di contattare il destinatario del pacco che ho io! E tra l'altro ci ho rimesso, c'è tutta roba della Tupperware!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato