Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Potabilizzatore???

Utente registrato L'avatar di pinco
    Localitā
    La Spezia

Potabilizzatore???

salve avete mica info su questa bottiglietta che a mio ricordo assomiglia a quella in dotazione ai soldati Americani per potabilizzare l'acqua .....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di FEB

Re: Potabilizzatore???

prova a pulire l'interno del tappo quasi sicuramente vi erano delle sigle in base a quelle č piu' facile un identificazione non sembra di produzione americana dove č stata ritrovata ? .

Utente registrato L'avatar di pinco
    Localitā
    La Spezia

si in efetti sotto il cartoncino posto nel tappo ci sono della cifre e un logo strano..
    domenica scorsa sono andato sul Monte vaso a Chianni Pisa ... la cosa strana che ho trovato molti manufatti di postazioni ma nemmano l'ombra di un bossolo o punta ... in quel monte si č svolto un forte contatto tra Tedeschi e alleati ....
    l'unico oggetto trovato dopo 3 ore di ravanamento e questa bottiglietta che se ben ricordo ho visto da un amico ...

Utente registrato L'avatar di FEB

la testa di aquila č un logo che produceva i tappi in bakelite per la ABBOTT. LAB. che produceva appunto boccettine per potabilizzare l'acqua quindi di produzione americana pero' mai viste con quelle sigle nel vetro nella zona combatterono anche reparti della F.E.B. da alcune mie ricerche ,quindi puo' darsi che la ditta in questione per l'esportazione addotava sigle diverse dirti a cosa si riferiscano i numeri penso si tratti dei vari lotti di produzione in zona non ne ho mai trovate complimenti saluti FEB .

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato