Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Poteau 1944

Utente registrato L'avatar di LAUF

Poteau 1944

Fotoricostruzione della sezione tedesca di Progetto900 raffigurante gli scatti propagandistici che vennero ripresi il 18 dicembre del 1944 dopo l'imboscata agli americani presso Poteau, in Belgio, scatti alcuni dei quali divenuti emblema dell'offensiva delle Ardenne.

Prima mostro alcune foto d'epoca dell'evento:

---

Re: Poteau 1944

E' stato curato l'aspetto uniformologico tipico delle unità* Waffen-SS di quel periodo tardo, caratterizzato da una certa varietà* di uniformi.

---

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Complimenti per la fotoricostruzione!
    Il mitragliere però è difficilmente replicabile anche se tu in fatto di equip ci sei andato molto molto vicino..
    MI son sempre chiesto: chi era e se avra visto la fine della guerra?

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Grazie! Eh sì, "il mitragliere" rimarrà* sempre "il mitragliere", anche perchè tempo fa girava un nome, un tale "Walter Armbrusch" poi scoperto decisamente falso come nome. La persona comunque apparteneva alla 2.Kompanie/1.SS-Pz.Gren-Rgt./LSSAH, quindi integrato nel KG Hansen.
    Come equipaggiamento abbiamo cercato il più possibile di avvicinarci: tela cerata americana (grazie ad un ragazzo del GGARG), sotto la quale indossa una classica smock ss, poi dettagli tipo il coltello sul petto, lo spallaccio sganciato e il nastro tutto storto; la pistola anzichè usare il modello belga Brpwning HP abbiamo optato per una ben più reperibile Colt perchè simile.
    ---

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Complimenti per gli scatti e per il vostro impegno. Veramente curato l'aspetto uniformologico
    <<< Nec videar dum sim >>>

Grazie, diciamo che per un episodio così documentato come foto non è stato difficile; mancavano solo i veicoli americani distrutti.
    ---

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao Lauf. complimenti a te e a tutto il tuo gruppo. Solo voi, con una sorta di magia, ridate vitalita' a vecchie foto in bianco e nero. Con queste tue foto ho avuto la possibilita' di vedere come in realta' dovevano apparire i soldati tedeschi nel dicembre del 44 ai fanti americani nelle Ardenne. Bellissime le ricostruzioni e gli scenari che ben si sposano con le uniformi quasi a creare un bel quadro armonioso di tonalita'. Belle le uniformi, belle le armi. Tutto molto curato. Complimenti anche al fotografo. Ciao e continua cosi' al servizio della storia. Ciao.

Grazie Gerto, sei molto gentile; una cosa che nelle foto "c'è ma non si vede" è tutta l'acqua che ci siam presi durante gli scatti, solo una volta a casa mi son reso conto di quanto avevo la roba fradicia! Però fa parte del mestiere...
    ---

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Frà* parentesi se andate a vedere il sito di Zib, troverete una sorpresa

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato L'avatar di Hetzer

..infatti Lauf noto solo ora l'effetto "bagnato" sugli elmetti..... ...
    Davvero tanti complimenti per la bella idea e per le belle foto che avete fatto...è sempre stato un sogno nel cassetto di modellista ricreare in scala 1/35 la celebre imboscata...e voi l'avete fatta in scala 1/1!!...vabbè manca magari l'M8 Greyhound e qualche Half trak abbandonato ma...nn si può avere tutto!
    Molto azzeccata anche la scelta dell'abbigliamento vario, come era in effetti nella realtà* degli ultimi periodi di guerra, abbigliamento che però nell'incredibilmente freddo inverno del 1944/45, specialmente per guarda le forze tedesche si dimostrerà* drammaticamente inadeguato...
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato