Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Povero Generale Maraffa!!

Utente registrato L'avatar di mito vivente

Re: Povero Generale!!

Mariob hai proprio ragione, anche io cambierei subito il titolo a questa discussione in: "Poveri loro ...perchè non sanno quel che dicono"
    e la sposterei immediatamente in una stanza più degna.

Moderatore L'avatar di Quex

Caro Mito Vivente,

purtroppo un pressapochismo chiacchiericcio da bar dello sport, rimasticature e copia
    ed incolla sono aihme' spesso il "leitmotiv" di alcune discussioni su molti Forum nazionali
    e non... ritornando all'argomento gia' nel 1999 (seconda edizione) il Calamandrei a pag 202
    del suo libro scrveva del Billao di Maraffa (definendolo pugnale personale del generale)
    quindi forse bastava aprire un libro.. ironia della sorte il generale Maraffa mori' in un campo
    di concentramento tedesco.
    saluti
    Raffaello/Quex

P.S. qualche foto della lama e del generale Maraffa con Heydrich
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Moderatore L'avatar di Italien

Vediamo di parlare solo dell'oggetto (che stando al dibattito parrebbe meritarlo).
    Le considerazioni (seppur scherzose) sul livello di competenza/esperienza "altrui"... lasciamole pure ad altri forum (Italiani e non).
    Grazie per la collaborazione.

Italien, Amministratore (pro-tempore).
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Allora toglilo da questa sezione

Salve Italien,

ti ringrazio per il tuo intervento che riporta l'attenzione della discussione su questo
    pugnale rarissimo (forse eravamo usciti a gamba tesa sull'argomento) sono sicuro
    che Mito Vivente (come del resto IO) non vogliamo che gli errori di altri forummisti
    siano l'argomento di questo thread è chiaro che ci sia una riflessione amara
    su come facilmente si possano bollare di FALSO oggetti rari e semi sconosciuti scherzandoci
    sopra con un titolo del tipo "Povero Generale" .
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

[justify:kvurxlpt]Ciao Raffaello...
    Ho perfettamente compreso il senso di tale "amara riflessione", e Vi capisco... tuttavia, non dimentichiamoci mai che lo scambiare per clamorosamente falso un oggetto invece rarissimo, può capitare (ed è già* capitato) anche a dei "supremi luminari" (di qualsiasi campo, non solo della militaria).
    Ritengo sia meglio/conveniente quindi avere un occhio di riguardo per noi che "non sappiamo" e... perdonarci per questo.
    Salutissimi.

Antonio/Italien.[/justify:kvurxlpt]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Caro Antonio,

sono d'accordo TUTTI possiamo sbagliare (ed è capitato) in qualsiasi campo, non solo
    nella militaria.. ma consentimi di poter dire che quando esistono pubblicazioni in merito
    alla discussione è quasi d'obbligo prenderle in considerazione se si vuole discutere di militaria...
    come già* scrivevo nel 1999 Calamandrei pubblico questo pugnale ed a distanza di oltre
    un decennio qualcuno si "diverte" senza avere la minima idea di cosa si discute...
    mi viene da dire a questo punto se uno gioca a fare il meccanico serve avere un minimo
    di conoscenza del motore altrimenti si "corre il rischio" di restare per strada
    saluti
    Raffaello
    L.F.Celine

[justify:h0m7u60d]In linea di principio sono perfettemente daccordo con Te, ma in questo specifico caso (l'unico che rientra nelle mie competenze) si poteva tranquillamente far notare evitando di entrare (anche se scherzosamente)... "a gamba tesa".
    L'intelligenza "dei posteri" avrebbe saputo/saprà* trarre le proprie conclusioni.
    Adesso si torni pure al pugnale...
    Salutissimi. [/justify:h0m7u60d]

Utente registrato L'avatar di mito vivente

Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve Italien,

ti ringrazio per il tuo intervento che riporta l'attenzione della discussione su questo
    pugnale rarissimo (forse eravamo usciti a gamba tesa sull'argomento) sono sicuro
    che Mito Vivente (come del resto IO) non vogliamo che gli errori di altri forummisti
    siano l'argomento di questo thread è chiaro che ci sia una riflessione amara
    su come facilmente si possano bollare di FALSO oggetti rari e semi sconosciuti scherzandoci
    sopra con un titolo del tipo "Povero Generale" .
    saluti
    Raffaello/Quex

Quoto in pieno - mi hai tolto le parole di bocca.
    A questo punto - dopo tanti "sghignazzi" mi auguro che il moderatore invece di risentirsi, mi perdoni il tono usato solo per sdrammatizzare una discussione volta a denigrare uno dei pugnali più rari che si trovino nello scacchiere del collezionismo e si adoperi per spostare la discussione, alla luce della inconfutabile documentazione fotografica d'epoca.
    Un caro saluto
    Mito Vivente

Utente registrato

Invece deridere e denigrare pubblicamente transazioni commerciali a cui nessuno è coinvolto è lecito????????????

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato