Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: PPSH 41

Utente registrato L'avatar di stecol
    Citazione Originariamente Scritto da gianfederico

Concordo, anche se mi risulterebbe che la pronuncia fosse pepesciò e non pepescià*.
    Cordialità*
    Gianfederico
    Sono valide ambedue le pronunce, a S.Pietroburgo dicono PePeScià* mentre i moscoviti lo pronunciano PePeSciò.
    Dato che a me qualche rudimento di russo me l'ha dato un collega originario di S.Pietroburgo .... anche in Russia c'è un Nord e un Sud !! [][]
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Bel topic.
    Parlando con diversi Reduci del Fronte Russo so che spesso veniva chiamato anche "Parabel".
    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Bel topic.
    Parlando con diversi Reduci del Fronte Russo so che spesso veniva chiamato anche "Parabel".
    Un saluto
    vero o anche parabellum.
    Ciao
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Vero anche se non ho mai capito il perchè si attribuisse al pepesciò l'indirizzo telegrafico della DWM.
    Cordialità*
    Gianfederico

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da gianfederico

Vero anche se non ho mai capito il perchè si attribuisse al pepesciò l'indirizzo telegrafico della DWM.
    Cordialità*
    Gianfederico
    L'unico motivo che posso immaginare io è perchè sparava le cartucce 7,63 Tokarev che assomigliano nella forma, ma non nella potenza e nelle dimensioni, alle 7,65 parabellum e da qui possa essere nato l'errore. Pura ipotesi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Thò!!! Guarda che discussione è ritornata a galla, bene, molto bene.
    A proposito ecco una mia foto dal raduno di Beltring in cui ho avuto il piacere di poter sparare con quest'arma in battaglia:

Immagine:

99,07*KB

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    bellisma arma ( eio ce l'ho disattivata all'italiana ma c'è l'ho :P)

il PPS 42 (non ppsh)cioè Pistolet Pulemyot Sudayeva, è la vresione originale del PPS 43 quella testata e costruita a leningrado durante l'assedio, che io sappia è un pezzo estrememante raro, e differisce dal 43 per essere più pesante e grezzo e avere l'impugnatura in legno

Utente registrato
    Lassa perde Ivan, che io il PPSH 42 l'avevo visto inertizzato a Beltring a trecento sterline, se non ricordo male...[II][II][II]

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di kanister
    Invio una brutta foto dei due simulacri di cui si parla in questa discussione.
    Immagine:

111,03*KB
    Circa la PPS 42 in effetti tutti gli autori dicono che era un prototipo però quasi nessuno spiega quali fossero effettivamente le differenze dal PPS43.
    Per non polemizzare vi rimando alle diverse discussioni circa la possibilità* di importare simulacri di armi dall'estero, soprattutto sulla validità* (anzi "non" validità*) dei certificati relativi.

Da Ivan Zolotov: "[i]il PPS 42 (non ppsh)cioè Pistolet Pulemyot [/i]Sudayeva" esatto e, come avete scritto, tutti i mitra sovietici hanno sigle che iniziano con PP, cioè "pistola automatica", seguita dall'iniziale del nome di chi l'ha progettata: D per Degtyarev, S per Sudarev, Sh per Shpagin, e poi Tokarev, Shpitalny, Korovin...... con piccole differenze date dal passaggio da un alfabeto all'altro.
    Die Nadel, se davvero avevi la possibilità* di acquistare un PPSh42 hai fatto male a non comprarlo, anche a rischio di galera: di fronte ai più di 5.000.000 di PPSh41 costruiti i PPSh 42 non hanno mai superato lo stadio del prototipo, trovarne uno sarebbe stato un colpo "eccezzzzziunale veramente".
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore
    Bello lo sfondo delle tende,sembri in un campeggio della Croazia,solo se ti beccano lì vestito così son dolori...
    Ciao,Alan.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato