Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Precipita pilota Frecce Tricolori

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Precipita pilota Frecce Tricolori

é un lavoro rischioso , e loro sono coscienti del pericolo che corrono , con questo non voglio dire che mi dispiaccia veramente tanto ! sopratutto per la sua famiglia
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Collaboratore

Una tragedia sfiorata.. un pensiero al pilota e alla sua famiglia
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Ciao Stefano,ti accolga l'immensità* di quel cielo azzurro che tanto hai amato.
    Gianfranco
    Gianfranco

Banned

Citazione Originariamente Scritto da serlilian
    Nell'articolo dell'ANSA dicono che gli abitanti si lamentavano perchè i piloti sfioravano le case.
    A differenza degli incidenti stradali ,che non fanno quasi più notizia, i giornalisti quando succede un'incidente aereo montano molto la notizia e spesso manipolano le dichiarazioni della gente del luogo.
    Lo dico per esperienza in quanto due anni fa successe un incidente mortale ad un ex pilota militare ed Alitalia nel campo di volo dove sono basato io. La gente in genere convive tranquillamente con questa realtà* anche perchè noi rispettiamo orari, quote, e zone di non sorvolo in quanto la pista è veramente vicina al paese; in quell'occasione si scatenò una marea di critiche negative e dischiarazioni non veritiere da parte della stampa.
    I rapporti sono tornati sereni.

Questa cosa che i piloti sfiorano la case è una tipica dichiarazione dettata dall'emotività* del momento...i piloti ci tengono alla loro pelle e hanno rispetto per l'incolumità* delle altre persone. In ogni campo di volo c'è un responsabile o anche tra noi piloti chi, in caso di comportamento scorretto in aria, riprende severamente l'autore di manovre o comportamenti sconsiderati!

Banned

Con questo non voglio sminuire l'effettivo pericolo corso dagli abitanti della casa coinvolta nell'incidente; le manovre acrobatiche si fanno sul cielo campo, ma questo non toglie che se un'aereo perde il controllo possa, da un'altitutdine di varie centinaia di metri, coinvolgere abitazioni lontane anche qualche chilometro dal campo sopratutto in una zona fortemente antropizzata come questa nel Veneto.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco
    Gianfranco
    Quoto!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da fmk
    Dalle foto non sembra sia andato andato oltre il balcone che dalle foto sembra in cemento . Per ironia della sorte colui che è sfuggito al disastro di Ramstein è comunque morto per un incidente in aereo .
    Mi dispiace .
    Dispiace ma almeno non ci sono state ulteriori vittime.
    Strano comunque veder precipitare un pilota di così grande esperienza. In quanto al fatto che si "esibissero e provassero" sopra Thiene lo trovo poco probabile in quanto ci sono ben precise regole di sorvolo ed un pilota ex militare queste cose le sa.
    Giusto e con tutta probabilità* i giornalisti hanno esagerato come al solito .
    Ho letto che il sindaco ha firmato un'ordinanza per il divieto dei sorvoli
    Mi piacerebbe sapere cosa ha veramente firmato e sè la materia è veramente di sua competenza .

Banned

Se per divieto dei sorvoli si intende la sospensione delle attività* di volo, non mi risulta proprio che un sindaco abbia potere in materia, ma so che accade spesso in questi casi che il primo cittadino eserciti un potere che non gli compete!!
    Per essere obbiettivo allora lo stesso sindaco dovrebbe chiudere la strada dove avviene un incidente, un ponte, un sottopasso, ecc...c'è un accanimento verso questi grandi spazi demaniali perchè fanno gola...non si sà* mai ...cessata l'attività*....acquisendoli dal demanio...una variante al piano regolatore... = area edificabile!!!

Comunque al di là* di questo sfogo....come dice Gianfranco:

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da fmk
    Dalle foto non sembra sia andato andato oltre il balcone che dalle foto sembra in cemento . Per ironia della sorte colui che è sfuggito al disastro di Ramstein è comunque morto per un incidente in aereo .
    Mi dispiace .
    Dispiace ma almeno non ci sono state ulteriori vittime.
    Strano comunque veder precipitare un pilota di così grande esperienza. In quanto al fatto che si "esibissero e provassero" sopra Thiene lo trovo poco probabile in quanto ci sono ben precise regole di sorvolo ed un pilota ex militare queste cose le sa.
    Non solo quella pattuglia provava su Thiene e sui paesini limitrofi ma anche un altro "pazzo" con un biplano. Li vedevo spesso perchè lavoro in un paese confinante con Rozzampia. La pattuglia l'ho vista esercitarsi proprio tre,quattro giorni fa. Vederli volare così sui paesi fa veramente impressione e pensate che gli abitanti di Rozzampia erano andati a lamentarsi di ciò tre giorni fa... E purtroppo è successo il disastro.
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Imparo ora questa cosa.....
    Un incidente comunque tragico, anche se fortunatamente non ci sono state altre vittime.
    Quoto, un pensiero alla famiglia del pilota.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •