Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: PREDAPPIO

Utente registrato
    Anche se sei rimasto solo 30 minuti hai fatto bene.E' una tappa obbligatoria per .... noi
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Tutti dovrebbero farvi visita,xchè nel bene o nel male,ha fatto parte integrante della storia d'Italia.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ti quoto in pieno,Mulon.In fondo quanti vanno a visitare la tomba di Lenin anche se non la pensano come la pensava lui?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Io credo che andare a vedere la tomba di Mussolini al di la' delle idee politiche, sia una cosa normale,..
    Io che dovrei dire..?? A Cuba, sono stato a vedere il Mausoleo eretto in onore del Ernesto CHE' Guevara e dei suoi soldati morti in Bolivia e sinceramente (avevo letto anche una sua biografia) mi ha fatto un certo effetto..
    Si possono O non possono stimare certi personaggi, ma hanno fatto la storia...
    Lo stesso vale per Hitler, ho letto 2 biografie ( Spinosa e Fest ) e poi ho ripercorso in AUSTRIA, i suoi primi anni giovanili, da Braunau fino a Linz..Oppure Napoleone e l'isola d'Elba..ecc ecc

Salutoni, mi sono dilungato troppo, MAX

Utente registrato
    Altro che dilungato troppo,hai dato un chiaro esempio di "apprezzamento" per la storia a 360 gradi secondo me.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Io ci sono stato solo una volta e ti dirò Mulon che l'effetto che mi ha fatto è stato di un certo senso di imbarazzo.Non mi sentivo a mio agio al cospetto di un uomo(anche se morto)che nel bene e nel male ha avuto il suo posto nella storia.Forse più che imbarazzo si potrebbe chiamare timore reverenziale.
    ... altra epoca, altro personaggio storico, lontanissimo,
    leggendo le tue parole, blaster, ho rivissuto la stessa sensazione che ho provato di fronte alla tomba di Federico II nella cattedrale di Palermo ...

Banned
    nonostante siano note le mie simpatie teutoniche ed abbia in molte sedi criticato il ventennio, vado a Predappio una volta all'anno.
    ogni anno.
    per un uomo straordinario, meta obbligata (magari prima studiando le vicissitudini di quei poveri resti...pochi sanno cosa stanno effettivamente celebrando dentro la cripta...ad esempio, se vi interessa, il cervello del Duce è in altro a destra, nella prima scatola).
    interessante anche (mulon, sarà* il materiale del tuo prossimo servizio) la casa natale di Mussolini e la casa del fascio, senmpre a predappio, mentre spostandosi di qualche km, molto interessante anche una visita alla succitata villa Carpena (dove anch'io mi sono intrattenuto in un'occasione con Romano Mussolini).

l'importante quando si va a predappio è evitare come la peste bottegai e baldaccai che infestano la vallata...
    NESSUNO ha bisogno di mutande con la faccia del Duce.
    RISPETTO!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Questa delle mutande con la faccia di Mussolini non la sapevo!Scherzi o le hanno fatte sul serio?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    REV STONE hai ragione a parlare di poveri resti.Hai letto 'Gli ultimi cinque secondi di Mussolini', scritto da G. Pisanò? E' una bella inchiesta giornalistica di quasi 40 anni che sembra far luce su molte ombre.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Ci sono stato al ritorno dal raduno della linea gialla; sono stato accompagnato li dal custode della villa e della cripta in persona, che tralaltro, anche se in tenera età*, aveva conosciuto il Duce di persona;
    Quando sono entrato mi ha fatto venire la pelle d'oca essere davanti alle spoglie di un uomo che, comunque, ha fatto la Storia; poi vedendo le "reliquie" poste dietro il sarcofago mi è venuto ancora di più un senso di...non sò come descriverlo...esaltazione, anche se non è corretto; vedere di persona gli abiti che indossava nei suoi ultimi attimi di vita mi ha lasciato letteralmente basito.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi