Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: presentazione

Utente registrato

presentazione

Salve a tutti! Mi presento: sono da poco in pensione e passo il mio tempo informandomi e informando gli altri dei monumenti della mia città: Brindisi. Per farlo utilizzo le pagine del mio blog Brundarte. Solo alcune settimane fa ho provveduto a fare un servizio sul Monumento Nazionale al Marinaio d'Italia (parte 1 e 2) che è possibile visionare ovviamente in maniera gratuita.
    Il mese scorso, cercando con google qualche notizia in più sulla batteria Menga - un'opera dismessa ormai da molto tempo e che rappresenta un esempio di architettura militare, mi sono imbattuto in una discussione condotta con grande competenza e cura di particolari sul vostro forum - che all'epoca era di libero accesso.
    Inutile dire che vorrei ritrovare quella discussione ed eventualmente riportarne alcuni brani (magari citando la fonte se lo ritenete opportuno, oppure no, come vorrete voi) . Se potrete aiutarmi, Vi ringrazio in anticipo!
    Cordiali saluti a tutti.

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da guada Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Mi presento: sono da poco in pensione e passo il mio tempo informandomi e informando gli altri dei monumenti della mia città: Brindisi. Per farlo utilizzo le pagine del mio blog Brundarte. Solo alcune settimane fa ho provveduto a fare un servizio sul Monumento Nazionale al Marinaio d'Italia (parte 1 e 2) che è possibile visionare ovviamente in maniera gratuita.
    Il mese scorso, cercando con google qualche notizia in più sulla batteria Menga - un'opera dismessa ormai da molto tempo e che rappresenta un esempio di architettura militare, mi sono imbattuto in una discussione condotta con grande competenza e cura di particolari sul vostro forum - che all'epoca era di libero accesso.
    Inutile dire che vorrei ritrovare quella discussione ed eventualmente riportarne alcuni brani (magari citando la fonte se lo ritenete opportuno, oppure no, come vorrete voi) . Se potrete aiutarmi, Vi ringrazio in anticipo!
    Cordiali saluti a tutti.
    Ciao Guada e benvenuto nel forum! in alto a destra qui troverai la funzione CERCA, funziona davvero bene, cosi inserendo parole chiave troverai sicuramente la discussione!

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Benvenuto!! Collezioni anche?
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di Decca
    Benvenuto
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato
    Grazie a tutti voi per il benvenuto che, anche se so che è un fatto rituale devo ammettere che, come per gli auguri, fà sempre piacere ricevere! Purtroppo non colleziono (non ho pazienza) ma essendo di Brindisi ho tante foto nuove e antiche - anche del ventennio e post-belliche, che potrebbero interessare. Se potete, date un'occhiata al blog Brundarte | Francesco Guadalupi nella parte che riguarda il Monumento al Marinaio (parte 1 e 2), ma ho accesso anche alla fototeca Briamo; insomma se vi serve qualche foto di Brindisi non esitate a chiedere. Per quanto riguarda la batteria Menga, come vi dicevo sono interessato dal punto di vista dell'archeologia militare e vorrei sapere se posso estrarre i dibattiti e/o qualche foto per metterle sul prossimo articolo dedicato appunto alle difese costiere. In ogni caso vi ringrazio per lo splendido lavoro di ricerca e censimento che state facendo senza il quale ci sarebbe stato il vuoto assoluto sull'argomento.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Beh, potresti aprire delle discussioni con queste belle foto!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di Franz56

Benvenuto...!!!

La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato