Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Presunto ss

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da tiger66

faccio una ricerca su quella parola age-cracks
    Sono quelle piccole crepe che si notano talvolta sulle decals.In pratica il laquer a seguito dei diversi sbalzi di temperatura che subisce nel tempo ed al fattore del tempo stesso,tende a creparsi.Hai presente alcuni quadri ad olio abbastanza datati?Il risultato visivo è il medesimo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da tiger66

Ciao, fatemi capire bene,per favore..
    da cosa si vede che i rivetti e la cuffia è una repro?..
    Volete dirmi che pure il mimetismo è repro oppure è suo..
    Potete darmi più notizie possibili..
    Mulon, si ci vado anche io insieme a due forse tre amici..
    ma come si fa a riconoscerci?..
    ciao Tiger i rivetti sono repro perchè c'hanno la testa troppo bombata e sicuramente le alette sono direttamente saldate su questa mentre in realtà* questo particolare non è cosi, la colorazione noo sembra corretta e l'invecchiamento è artificiale, poi all'interno anche le le alette sono ben dritte manca di usura e patina tra gli elementi, alette e fermo.
    La pelle della cuffia interna ha anch'essa un'inevecchiamento artificiale e manca di una serie di caratteristiche che si riscontrano solo su pellame autentico.
    La colorazione per me non è originale perchè anche qui l'inecchiamento è fatto ad arte ed il guscio manca della giuta usura nei punti essenziali (bordo, areatori, intorno rivetto, calotta) . nel colse-up della decal si vede che la colorazione è presente anche aopra il metallo precedentemente usurato ed ossidato.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ciao a tutti,
    visto il nuovo post che ho aperto in collezionismo di munizioni,ne aprofitto per...togliermi una spina.
    Credetemi,di elmetti ne capisco qualcosa,anche se,rispetto alla competenza mostrata da molti,il mio parere conta come il due di coppe quando la briscola è spade.
    Guardando con occhi obiettivi tutti i forum,ripeto tutti i forum sugli elmetti tedeschi,traspare un fatto,a mio avviso indiscutibile.
    Chi posta elmetti per la prima volta,viene...ipercriticato.
    Quando li postano gli utenti anziani(assolutamente non di età* anagrafica[])vengono lodati,di qualsiasi tipo e condizioni essi siano.
    A mio avviso,e ripeto solo a mio avviso,questa è mancanza di obiettività*.
    Se sbaglio,scusatemi ma il mio è un parere di assoluta buona fede.
    Mi hanno educato ad esprimere i miei pensieri,qualsiasi essi siano,purchè esposti con obiettività* ed educazione.
    Vi rigrazio del piccolo sfogo e dello spazio concessomi.

Utente registrato
    Fai bene a riesprimere il tuo parere qui,avrà* sicuramente più rilievo.
    Ti posso solo ripetere che secondo me sbagli.
    Nessuno parte prevenuto,si cerca sempre e solo di analizzare quello che si vede.
    Sono curioso di sapere cosa ne pensano anche gli altri,sempre nel massimo rispetto dei pareri altrui ovviamente,tuo in questo caso.

Utente registrato L'avatar di piesse
    Ciao Butiok, e grazie per iul tuo intervento, è bene vedere ogni tanto qualche faccia nuova anche nelle stanze elmettifere!!

Comunque credo che la tua obiezione non sia del tutto giusta; se fai caso vedrai elmetti proposti da me, o da Franzroma, da Mulon, da Blaster, da Herr X, da Von Krafen, perfino da Marpo, o chi altro vuoi tu, all'occorrenza discussi e criticati; diciamo che per noi un pochino più navigati è più difficile cadere nelle "trappole" anche se succede, qualcuno un po' alle prime armi collezionistiche o con un pizzico meno di esperienza è più facile che ci caschi.
    Del resto che si deve fare quando un elmetto è visibilmente non buono? io generalmente cerco di non essere mai troppo "cattivo" e usare molti "condizionali" ma l'evidenza spesso è, appunto, evidente.
    Di solito poi tutti noi cerchiamo di argomentare i nostri pareri (che possono essere pure sbagliati, per carità*) e non limitarci a bocciare senza spiegazioni, peggio ancora sbeffeggiare qualcuno che magari ha avuto la sfortuna di capitare nelle mani di un imbroglione.

Spero di risentirti più spesso anche nelle nostre stanze.
    Ciao.

Utente registrato
    Ciao Butiok, e grazie per iul tuo intervento, è bene vedere ogni tanto qualche faccia nuova anche nelle stanze elmettifere!!

Spero di risentirti più spesso anche nelle nostre stanze.

Quoto tutto Piero.
    Ed anch'io la penso come te....ha detto delle cose che avrebbero potuto sollevare un putiferio,ma le ha dette con educazione,rispetto e sincerità* non indifferenti,e non posso non stringergli la mano,anche se solo virtualmente.
    Dai Butiok,fatti vivo anche qui ogni tanto[]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato