Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: prima uscita 2011

Utente registrato

Re: prima uscita 2011

Grazie TELLER per l'identificazione e per l'ipotesi non proprio da scartare ma che può essere reale in quanto il sito è stato più volte mitragliato dagli americani,che però da quello che mi risulta hanno usato i P47 armati di 8 cal.50,quindi se possibile vorrei chiederti se sai quali altri aerei avevano in dotazione il 20mm.Per Enzo:spero di poter essere libero dal lavoro,sarebbe carino fare un'uscita insieme,nel caso senti Là§orenzo che ci organizziamo.Saluti e a presto Lukino

Utente registrato

Ciao Lukino. Posso fare una ricerchina, per quanto riguarda l'aereo, perchè ne so abbastanza di munizioni, un po' di cannoni, ma proprio pochino di aerei! Mea culpa!!

A presto

Ciao
    ermanno

Utente registrato

Ciao Lukino,ogni tanto anche i P-38 lightning, al ritorno dalle missioni di scorta, facevano delle passate di mitragliamento. Il 20 mm potrebbe venire anche da uno Spit, sia del commonwealth provvisto di rifornimenti made in USA, che magari proveniente da uno dei due Gruppi da caccia americani in Italia equipaggiati con Spitfire.

Non è una cosa inusuale, i base alla legge "affiti e prestiti" in Corsica e in Italia c'erano anche Gruppi americani equipaggiati con Mosquito e Beaufighter!
    Mick

Utente registrato

Grazie ragazzi,dovrò indagare ancora sul sito in questione,effettivamente mitragliato più volte. Saluti Lukino

Utente registrato

Aggiungo tre cianfrusaglie di probabile origine aeronautica:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Non so se sia di origine aeronautica, però toglimi una curiosità*, le Breda le hai trovate nello stesso posto del 20 o un pò più in là*? Nella prima foto mi è parso di vedere anche i resti di un bossolo in ferro...
    Mick

Utente registrato

Ciao Micky,i bossoli di breda e relative maglie deformate sono stati trovati nell'arco di una ventina di metri insieme ad un'altra maglia non identificata di 20mm (che però ha il socio),cianfrusaglie varie ed i resti di lamiere e parti di alluminio fuse,tipico segno di un rogo verosimilmente di un aereo,mentre il bossolo del 20mm era distante un centinaio di metri come peraltro i resti delle due spolette tedesche...Saluti Lukino

Utente registrato

... e infatti sospettavo proprio un crash point! Puoi mandarmi la località* in MP? Come saprai sono un ricercatore aeronautico!
    Mick

Utente registrato

L'oggetto in basso sembra l'ago di qualche manometro
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato L'avatar di FEB

Complimenti per i ritrovamenti, la forchetta a me sembra bellica, anche se marcata EI, e non post la scatoletta di cosa si tratta ? Per quanto riguarda il bossolo da 20 mm penso anch`io che si tratti del cannone del seguente aereo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato