Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: prima uscita 2011

Utente registrato

prima uscita 2011

Quest'oggi io e il recuperante88 abbiamo inaugurato l'anno con la prima spazzolata. Non abbiamo fatto grandi ritrovamenti ma qualcosa è saltato fuori,abbiamo deciso di spostarci un pò dal "solito posto" anche perchè non c'è più molto e con la tecnica dell'andare a c--o abbiamo trovato un nuovo posticino... ecco il miserrimo raccolto di oggi al quale seguiranno delle foto più dettagliate dopo la prima pulizia. Saluti Lukino
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: prima uscita 2011

beh, insomma, io non mi lamenterei, a cominciare dal tubetto e dalla postata...
    a proposito, ha dei marchi la forchetta? di che nazionalità* è?
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Ciao Mata,la forchetta purtroppo è post marchiata EI...per il resto ecco qualche foto.

Utente registrato

buon anno .. niente male come prima uscita
    io sono uscito in mattinata ed anche nel pomeriggio ma all'infuori di due monete da 5centesimi vittorio emanuele III ed alcuni bottoni ho recuperato solo fondelli del calibro 12 da caccia , inoltre mi sono anche perso non trovando piu' il sentiero che avevo preso per salire ..risultato un largo giro a piedi ed alle 16.30 col rischio di rimanere bloccato dal buio sono sceso in direzione della prima casa e da li' poi per strada asfaltata con una buona mezzoretta a piedi ho ritrovato la mia auto .
    e' sempre piu' difficile individuare nuove aree da spazzolare , io prediligo gli uliveti ma non tutti pero' rendono qualcosa .molti sono talmente pieni di ogni genere di metallo(purtroppo recente) che risultano troppo carichi e percio ' impossibili da controllare (il caso di stamattina)..
    mi hanno detto che alcuni adottano una tecnica diversa..in pratica in due o tre seguono i trattori che in questo periodo preparano i campi per le nuove semine , sembra che ci siano buoni risultati ..anche perche' i campi specie lungo le strade di antico tracciato sono sempre quelli da secoli .
    be vi ho gia' annoiato abbastanza ..

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    buon anno .. niente male come prima uscita
    io sono uscito in mattinata ed anche nel pomeriggio ma all'infuori di due monete da 5centesimi vittorio emanuele III ed alcuni bottoni ho recuperato solo fondelli del calibro 12 da caccia , inoltre mi sono anche perso non trovando piu' il sentiero che avevo preso per salire ..risultato un largo giro a piedi ed alle 16.30 col rischio di rimanere bloccato dal buio sono sceso in direzione della prima casa e da li' poi per strada asfaltata con una buona mezzoretta a piedi ho ritrovato la mia auto .
    e' sempre piu' difficile individuare nuove aree da spazzolare , io prediligo gli uliveti ma non tutti pero' rendono qualcosa .molti sono talmente pieni di ogni genere di metallo(purtroppo recente) che risultano troppo carichi e percio ' impossibili da controllare (il caso di stamattina)..
    mi hanno detto che alcuni adottano una tecnica diversa..in pratica in due o tre seguono i trattori che in questo periodo preparano i campi per le nuove semine , sembra che ci siano buoni risultati ..anche perche' i campi specie lungo le strade di antico tracciato sono sempre quelli da secoli .
    be vi ho gia' annoiato abbastanza ..
    Assolutamente no, ogni tecnica nuova può essere d'aiuto. E poi la tecnica più produttiva è sempre quella di perseverare. Se ci sono stati i cacciatori vuol dire che è ed era praticabile anche 50 anni fa. Ergo le possibilità* di ritrovare qualcosa ci sono, bisogna solo bonificare e perseverare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ciao Lucca04,quoto Andrea58 la tecnica vien da se col tempo e a seconda del luogo e della tipologia di ricerca cambia,per cui persevera e non ti preoccupare,poi le monetine non sono male a me piacciono sempre molto Comunque onde evitare di perdersi e rischiare brutte avventure io ho sempre con me il gps o almeno una carta del luogo.Buon Anno Lukino

Utente registrato

Non male dai, il 20mm è davvero bello e sicuramente è stato smontato per recuperare la polvere o, meno probabilmente, la palla è saltata via dal calore di qualche incendio
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Grazie Polvere!qualcuno di buona volontà* può per cortesia identificare il bossolo da 20mm e le spolette tedesche?Grazie. Lukino

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lukino
    Ciao Mata,la forchetta purtroppo è post marchiata EI...per il resto ecco qualche foto.
    Il bossolo non è inglese, ma americano. Infatti è riportata la sigla "20 MM M21A1" tipicamente americana.
    Questo munizionamento veniva impiegato su cannoni aerei M 1, AN-M 2, M3 i quali avevano una alimentazione meccanica e l'innesco dei bossoli era a percussione.
    Poi c'era anche il cannone M 24, con alimentazione elettrica e innesco dei bossoli elettrico, ma non è il nostro caso.

Il motivo per cui hai trovato un bossolo non sparato e privo del proiettile può essere dovuto al fatto che questi cannoni di tanto in tanto espellevano il primo colpo del nastro invece di spararlo.
    Qualcuno può averlo trovato e poi smontato.
    E' solo un'ipotesi, eh?!?

Ciao
    ermanno

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Molto bello il bossolo da 20mm, non ne ho mai trovati di americani ma solo tedeschi.
    Beh dai, non male come prima uscita.

Perchè nei prossimi giorni non organizziamo una uscita in compagnia? Io, tu, mio figlio Luca, Lorenzo, Andrea (se è a casa)
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato