Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: prime ricerche

Utente registrato

prime ricerche

Ciao a tutti! [ciao2]
    Mi sono interessato alla militaria grazie a questo forum, così ho deciso di prendermi un garrett ace 250. Oggi ho provato a fare un giretto in un bosco, nelle zone battute dai partigiani, ma non sapendo i posti dove hanno combattuto sono andato un po a caso []
    Ho girato pochino... solamente 1 oretta e ho trovato solo un bossolo (credo di qualche cacciatore).
    Il problema è che il MD suonava parecchie e quando scavavo non trovavo nulla... chi ha questo tipo di MD sa consigliarmi qualche impostazione ideale per la ricerca di oggetti bellici?

Grazie a tutti

Immagine:

35,72*KB

Immagine:

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Si, a vederlo così sembra il fondello di un bossolo da caccia.

Per quanto riguarda il Garrett bisogna farci la mano e l'orecchio.
    Innanzitutto, a meno che non sei in un terreno mooolto ferroso, se suona è perchè c'è quanche cosa. A volte sono cose piccolissime che nella terra poi non riesci a ritrovare. Non tenere la sensibilità* al massimo, abbassala. Mi sembra che le tacche siano 8, impostala 6.
    Quando suona guarda sul display che tipo di materiale ha riconosciuto (col tempo imparerai a farlo a orecchio) e a che profondità* (è indicativo).
    Per trovare un oggetto io faccio così:
    - quando suona il MD provo a circa mezzo metro di distanza per trovare una zona dove non suona.
    - incomincio a scavare e la terra la butto nella zona che ho individuato in precedenza.
    - dopo qualche badilata provo col MD a vedere se suona ancora dove ho scavato, se non suona, provo dove ho buttato la terra.
    - se suona, incomincio a cercare tra la terra che ho mosso.
    - se non trovo nulla e mi viene il dubbio che l'oggetto è piccolissimo, prendo delle manciate dalla terra smossa e le passo davanti alla piastra del MD. (non farlo con il braccio con l'orologio o anelli[])
    Prima o poi lo trovi!
    Io mi aiuto anche con uno straccio bianco dove appoggio la terra in modo che se l'oggetto è piccolo non cade poi in mezzo alle eventuali foglie sottostanti.

In che zona sei andato? Anche se è stata battuta da partigiani non è facile trovare qualcosa se non hanno combattuto.
    Ti consiglio di cercare in internet o su qualche libro le zone di combattimento, trincee ecc. Ti assicuro che avrai altre soddisfazioni.

Scrivi pure, anche con un MP, se hai bisogno di altre info.

Ciao Enzo
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    probabilmente devi solo abbassare la sensibilità* come dice EnzoLuca per non avere falsi segnali. Perdi un pò di profondità* di ricerca ma eviti di scavare inutilmente.[ciao2]
    Un giorno la paura bussò alla porta,il coraggio si alzò ad aprire e vide che non c'era nessuno.

Utente registrato L'avatar di andreab
    Fai qualche esperimento,prendi dei pezzetti di ferro di alluminio di rame di piombo e passali uno alla volta davanti alla piastra del metal e ascolta bene il suono che emette il metal io ti consiglio l'uso della cuffia si sente molto meglio.
    Segui gli ottimi consigli di EnzoLuca e buona fortuna!!![ciao2]

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Oé, io ho un metal piccolissimo (evito la marca per vergogna!) ma è molto divertente!
    Suona addirittura sui pezzi di còtto e di tegola!!!![]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Grazie a tutti per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato