Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Primi Passi

Utente registrato

Primi Passi

ciao a tutti.. sono un appassionato di 2 guerra mondiale.. in particolare dell esercito italiano e quello tedesco

vorrei iniziare a collezionare oggetti originali appartenuti a quell epoca.. ma nn so come iniziare.. mi farebbe molto piacere

poter essere indirizzato da qualche esperto. Inizio con due domandine

Dove devo iniziare a cercare? Negozi, Internet, mercatini.. (se serve, sono di Caserta)

Come riconosco un vero da un falso?

grazie a tutti in anticipo a chiunque possa darmi dei preziosi consigli!

Utente registrato

Re: Primi Passi

Ciao sono un neofita anchio, ma un consiglio che ti posso dare è quello di comprare molti libri e seguire le varie discussioni sul forum
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Io arriverei ad un discorso estremista prima dei libri. 1° Acquistare solo cose alla portata delle proprie possibilità* e non intendo finanziarie.2° la roba italiana è più sicura
    Se vuoi cominciare con l'elmetto top io la vedo dura e vedo anche molte incazzature nel tuo futuro. Parti da cose che costino poco e proprio per il loro costo non siano falsificate o poco falsificate. Prendi le borracce di Mulon, una borraccia normale non costa molto e caratterizza il fante tedesco come l'elmetto. Se però la vuoi delle SS io prevedo un pacco in arrivo. Le fibbie, le normali sono quasi sempre abbordabili e se comprate da gente seria abbastanza sicure. Vuoi la fibbia di Himmler? Ne ho alcune a buon prezzo e con ancora il dna attaccato Vuoi anche l'elmetto del suddetto, è cosi ben conservato che la vernice brilla. Senti odore di vernice fresca? Ti sbagli è l'odore della brillantina che si faceva fare appositamente, pensa a distanza di anni si sente ancora.
    Guarda oltre a questi saggi consigli te ne darei ancora uno, vai a vedere la stanza delle himalaiate, ridi e ti fai una cultura almeno su quello che non si dovrebbe fare.
    Poi affidati al tuo dna, sei campano. Pensa alle divertenti ribalderie napoletane ed immagina tutti così. Ricordati che i pezzi sicuri non si acquistano dai furbi ma da quelli che non devono guardarsi alle spalle di frequente.
    Dimenticavo che esistono dei pezzi "sicuramente" sicuri e sono solo quelli che ti vengono regalati, li non rischi niente
    Spero di averti spaventato abbastanza
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Preparati a chiedere un fido in banca...

A parte gli scherzi (mica tanto...) non buttarti a capofitto in acquisti senza senso.
    Chiedi, ascolta e valuta sempre tutto, un pò come se dovessi andare a fare la spesa al supermercato cinese. E' logico che non ti butti a fare incetta di barattoli di salsa di Shangai se prima non sai cosa effetivamente stai acquistando.

Riguardo i mercatini nella tua zona c'è quello di San Leucio ( mi pare la prima domenica del mese), altrimenti, molto più consigliato, è quello di Recale (zona motorizzazione) che c'è ogni domenica mattina.
    L'unico neo è quello di fare l'alzataccia. Dalle 6 di mattina alle 7 trovi ancora qualcosa di buono, successivamente vai a rischio di andare a perdere tempo. Questa estate ci sono andato, sono riuscito a parcheggiare dopo un oretta e ormai erano già* le 8e30, tante cose avevano preso il volo.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Passa al materiale Alleato che costa meno e gratifica ugualmente, ascolta me.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Sono d'accordo con Andrea
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Passa al materiale Alleato che costa meno e gratifica ugualmente, ascolta me.
    in effetti può essere una buona strategia , anch'io ho cominciato così : prima il vietnam , poi l'alleato ww2 , poi l'italiano prima e seconda guerra , e ora solamente il materiale coloniale italiano e tedesco! pian pianino conoscerai così tutta la militaria e poi ti specializzerai in quella che ti soddisfa di più!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di leon1949

tutti ti hanno dato ottimi consigli seguili non mi rimane che dirti benvenuto

Utente registrato

Ciao va dove ti porta il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Usen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da usen
    Ciao va dove ti porta il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Usen
    Quoto, ma occhio alle pugnalate
    E soprattutto non spendere se qualcosa non ti convince al 100%!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •