Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Primi Passi

Utente registrato

Primi Passi

ciao a tutti.. sono un appassionato di 2 guerra mondiale.. in particolare dell esercito italiano e quello tedesco

vorrei iniziare a collezionare oggetti originali appartenuti a quell epoca.. ma nn so come iniziare.. mi farebbe molto piacere

poter essere indirizzato da qualche esperto. Inizio con due domandine

Dove devo iniziare a cercare? Negozi, Internet, mercatini.. (se serve, sono di Caserta)

Come riconosco un vero da un falso?

grazie a tutti in anticipo a chiunque possa darmi dei preziosi consigli!

Utente registrato

Re: Primi Passi

Ciao sono un neofita anchio, ma un consiglio che ti posso dare è quello di comprare molti libri e seguire le varie discussioni sul forum
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Io arriverei ad un discorso estremista prima dei libri. 1° Acquistare solo cose alla portata delle proprie possibilità* e non intendo finanziarie.2° la roba italiana è più sicura
    Se vuoi cominciare con l'elmetto top io la vedo dura e vedo anche molte incazzature nel tuo futuro. Parti da cose che costino poco e proprio per il loro costo non siano falsificate o poco falsificate. Prendi le borracce di Mulon, una borraccia normale non costa molto e caratterizza il fante tedesco come l'elmetto. Se però la vuoi delle SS io prevedo un pacco in arrivo. Le fibbie, le normali sono quasi sempre abbordabili e se comprate da gente seria abbastanza sicure. Vuoi la fibbia di Himmler? Ne ho alcune a buon prezzo e con ancora il dna attaccato Vuoi anche l'elmetto del suddetto, è cosi ben conservato che la vernice brilla. Senti odore di vernice fresca? Ti sbagli è l'odore della brillantina che si faceva fare appositamente, pensa a distanza di anni si sente ancora.