Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Primo falso conclamato

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Primo falso conclamato

Comunque voi rimanete pure della vostra idea ma io mi farò fare le cartucce pantografate da Nicola, poi ci monto una bella palla strana, così posso venderla a ...Giovanni. Tanto cerca sempre nuove varianti; chè dici una bella monolitica stile Barnes ti interesserebbe? Il prezzo? Un affarone.
    A Carlo non le offro nemmeno, è diffidente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Io non devo dimostrare niente a nessuno, mi pare che l'ho gia detto anche in un'altra discussione, stavo solo cercando di far capire a chi chiedeva, come è possibile fare uno di questi falsi, che non è affatto complicato da fare e con quali mezzi puo essere fatto, visto che è una stanza dedicata appunto ai falsi credevo fosse anche utile sapere come li fanno in modo da premunirsi....ma se non è cosi, allora vuol dire che me ne starò zitto.

Utente registrato

Da parte mia. ringrazio tutti per le spiegazioni sulle possibilità* che potevano avere portato alla realizzazione, ma fortunatamente, per ora succede raramente che, nel nostro campo, si abbia bisogno di arrivare a tanto dato che , come ho tentato di fare capire, nel 99% dei casi è possibile evitare gli "errori" a monte.

Se il 90 % delle cartucce ha un REALE valore di mercato che si può attestare da tra 1 e 5 € il restante 10 % si può suddividere in:

dai 10 ai 30 € l' 85%
    dai 30 ai 100 € il 10 %
    dai 100 ai 500 € il 3/4 %
    dai 500 in su probabilmente l'1% con pochissimi esemplari che raggiungono e superano i 4.000

va da se che se si deve fare un falso conviene puntare abbastanza in alto, ma non troppo dato che evidentemente quando si parla di cifre consistenti difficilmente si spende prima di avere un'approfondita conoscenza dei pezzi e dei prezzi di mercato
    Molto più facile è costruire dei "tarocchi" ad hoc mescolando palle con bossoli che non appartengono allo stesso lotto degli originali (per le tedesche è abbastanza facile per le altre mica tanto), poi bisogna tenere conto che spesso i tarocchi sono "involontari", le americane spesso sono state ricaricate dalle stesse aziende produttrici parecchi anni dopo la loro entrata in servizio, rendendo difficoltoso il loro posizionamento "temporale"
    Spesso però il tarocco più grande lo commettiamo noi con la frenesia di volere avere "trovato" o "scoperto" pezzi più unici che rari.
    Per esperienza personale questo capita abbastanza spesso e solo con il tempo e tantissimo studio si può imparare ad evitare gli errori.
    Naturalmente i forum e le associazioni serie servono proprio ad accompagnare per mano gli appassionati e non è raro il caso di allievi che superano i maestri
    L'imperativo è solo uno:
    Occorre scambiare informazioni e documentazione!!!
    Ma questa mia è una battaglia persa in partenza....
    sempre a disposizione
    alla prossima

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Eniac
    ....., è una stanza dedicata appunto ai falsi credevo fosse anche utile sapere come li fanno in modo da premunirsi....
    E' proprio quello che si vorrebbe evitare, per ovvi motivi. Nicola stavi solo andando OT

Utente registrato

Ottimo l'apporto di pareri da parte di tutti!
    Il nostro buon Eniac (bravo per lo spirito del nuovo avatar ) ha fatto bene a postare i suoi lavoretti: in un nanosecondo ha prodotto due bischerate goliardiche solo per dimostrare che ci vuole poco a "taroccare & spennare". Il buon Giovanni fa' invece notare che per evitare "inchiappettamenti onerosi" prima ci si deve documentare e dagli amici, e la stragrande maggioranza di bischerate non reggono il gioco alla prova dei testi e del riconoscimento dei falsi storici.
    ps: i piace pensare che questo forum sia un tegame dove ognuno ci aggiunge il proprio ingrediente, mescolato con la propria perizia dovuta da personale esperienza, e tutti noi ci ricaviamo un'ottima pietanza informativa, oltre al piacere dell'umano scambio di opinioni, e non un luogo ove ostentare la propria conoscenza a discapito di quella in possesso di altri.
    Mi piace pensarlo, ma spero che sia anche vero!
    Ora mi fermo qui, altrimenti qualcuno (....!) mi tira le orecchie.
    Ciao ragazzi e ........ continuiamo così!
    F73

Utente registrato

Tutto a posto Carlo, basta spiegarsi ,avevo frainteso sul tuo intervento, mi ha tratto in inganno l'ok urlato , in effetti sono andato fuori dal seminato , mi spiace e mi scuso.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Mea culpa!
    Come scolaro sono piuttosto incostante, mi lascio distrarre dalle cose marginali, come ha puntualizzato Giovanni...
    Non sarò mai un Collezionista serio, mi piace troppo giocare con le munizioni e prendere tutto ciò che mi capita sottomano. Se trovo documentazione la spulcio fino a consumarla, la mia cusriosità* tecnica non ha limite.... per questo mi è piaciuta la disà*nima di Eniac ed i suoi esempi. Sono OT ma "a fin di bene"...

Voi continuate a scrivere che io imparo...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da giovanni
    ...omissis
    dai 500 in su probabilmente l'1% con pochissimi esemplari che raggiungono e superano i 4.000
    ...omissis
    Qualcuno mi fa un esempio di munizione da 4000€?
    "War. War never changes" Fallout3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato