Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Primo fucile Ex Ordinanza.

Utente registrato

Primo fucile Ex Ordinanza.

Un saluto a tutti voi per iniziare.
    E' un po di tempo che medito per l'acquisto di un fucile E.O....mi piace il mondo delle armi in genere,sono affascinato dalle E.O e dalla possibilita' di avere a casa pezzi di storia come questi .....leggendo un po nei forum e sulle riviste per iniziare mi sono proposto di andare per gradi ed iniziare da un Moisin Nagant 1891/38 di cui qua' e la si parla un gran bene sia dal punto di vista dell'arma che dal punto di vista economico (si parte da 150 euro in su....)Sto raccogliendo indicazioni ed esperienze da chi ne sa piu' di me,da chi le usa in poligono,da chi saprebbe consigliarmi qualche dritta da valutare per l'acquisto.....gia' che ci siamo,ben accette indicazioni su eventuali esperienze su altri modelli Moisin e non solo.........
    Grazie a chiunque mi rispondera'

Utente registrato
    poca spesa tanta resa.

un bel Mosin Nagant 91-30 in 7.62x54r .e te la cavi con un paio di 100 euro.
    Qualcosa meno se prendi una carabina Mosin N. 1944. (il mod 38 è il 44 senza baio)

ciao

Utente registrato
    Grazie sandrino......mi viene gia' voglia visti i bassi costi di prendere la coppia....

Utente registrato
    Scusate se mi intrometto !
    Senza dubbio anche io mi permetto di cosigliarti un Mosin Nagant 91/30 come primo acquisto ( occhio alla foratura della canna !!
    Ti suggerisco, prima di acquistarne uno , di controllarne la foratura della canna grazie all'ausilio di appositi tamponi che sicuramente l'armeria avrà* a disposizione ).
    Mi permetto, inoltre , di suggerirti lo Schmidt Rubin K31 .
    Cordialmente !!!
    [:253]

Utente registrato
    Scusa Rider,ma cosa intendi per controllare la foratura della canna?......di che tamponi si tratta?....come deve essere la canna per essere ok?.........in quanto allo Schmidt Rubin K31 e' al secondo posto nella lista pur non avendolo menzionato....
    Ciao e grazie anche a te.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da markbo64

Scusa Rider,ma cosa intendi per controllare la foratura della canna?......di che tamponi si tratta?....come deve essere la canna per essere ok?.........in quanto allo Schmidt Rubin K31 e' al secondo posto nella lista pur non avendolo menzionato....
    Ciao e grazie anche a te.
    La rigatura deve essere bella netta, evita le rigature con i bordi smussati . Verifica il diametro della canna ( la foratura appunto )grazie all'ausilio di questi tamponi , che sicuramente l'armiere ha e che si introducono nella volata dell'arma , che ti daranno la misura della reale foratura della canna . Evita di scegliere canne troppo lasche ( la mia in pollici misura 0,300 ) evita dai andare al di là* dei 0,311 pollici .
    Per avere una visione d'insieme ancora più completa ti suggerisco di consultare questi due siti :
    http://7.62x54r.net/
    http://www.mosinnagant.net/?
    Lì troverai tutto sui Mosin Nagant .
    Cordialmente !!!!

Utente registrato
    Grazie Raider per le preziose indicazioni.......ho sentito parlare spesso di Mosin nuovi d'arsenale.....anche in questo caso e' consigliabileverificare la canna come hai detto?
    Un'ulteriore domanda:questi Mosin nuovi d'arsenale sono monomatricola o possono anche non esserlo?
    Grazie ancora.

Utente registrato

Grazie Raider per le preziose indicazioni.......ho sentito parlare spesso di Mosin nuovi d'arsenale.....anche in questo caso e' consigliabileverificare la canna come hai detto?
    Un'ulteriore domanda:questi Mosin nuovi d'arsenale sono monomatricola o possono anche non esserlo?
    Grazie ancora.
    Si, è sempre meglio verificare . Come tu ben sai , c'è stata un'invasione di Mosin , ovviamente trattasi di armi che sono state pesantemente riarsenalizzate , per cui nello stesso fucile potrai trovare la commistione di pezzi prodotti dall'arsenale di Izhevsk con quelli prodotti dall'arsenale di Tula . Comunque il rapporto qualità* - prezzo è estremamente vantaggioso . Sono fucili che , nonostante si presentano rustici e mal rifiniti ,tirano molto bene e rappresentano l'acquisto ideale per chi , come te , si affaccia nell'affascinante mondo dell'ex ordinanza .
    Cordialmente !!!!

Utente registrato
    Grazie Raider,
    tu hai qualche mosin tuo personale?
    Che tipi di E.O possiedi?.....sempre se ti va di dirlo....
    Grazie ancora per i suggerimenti.

Utente registrato

Grazie Raider,
    tu hai qualche mosin tuo personale?
    Che tipi di E.O possiedi?.....sempre se ti va di dirlo....
    Grazie ancora per i suggerimenti.
    Hai presente il detto " chi disprezza compra ? " , bhe ! Ti confesso che fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di acquistare un Mosin Nagant, ma dopo averne provato uno , grazie ad un amico , mi son dovuto ricredere . Si, ne possiedo uno ( un 91/30 ) di cui sono molto soddisfatto . Gli altri sono :
    - Schmidt Rubin K31
    - Carl Gustaf M96 .
    Cordialmente !!!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato