Allegati: 12
uniforme in panno doppia faccia da truppa
Ecco una divisa da truppa in panno doppia faccia, le mostrine presenti sono dei distretti, non facili da vedersi anche perchè spesso cambiate con altre di truppe combattenti. La particolarità* sono le stellette plastiche, anche quelle difficili a vedersi, ma vista la marcatura dei capi, aprile 1943, eravamo agli sgoccioli, e si usava di tutto.
bando alle parole, ecco le foto:
Re: uniforme in panno doppia faccia da truppa
Niente da dire,è proprio bella.Bravo,Edo,hai messo un altro bel pezzo in collezione!!! [264
Bella edo, bella e particolare, poi le mostrine degli imboscati [0008024 sono come dici tu una particolarità* non proprio comune :P
concordo con gli altri veramente un bel completo e poi con i timbri così leggibili !...veramente un bel colpo!
Anche qui ce n'è una che se non erro dovrebbe essere dei Distretti Militari viewtopic.php?f=15&t=5805
Un gran bel completo, complimenti [00016009
Ci dai sotto eh EDo?Complimenti per l'acquisto [264
La definizione della mostrina del personale dei Distretti Militari é: rettangolare, di panno nero azzurrato sottopannate di scarlatto.
Interessanti anche le semisconosciute stellette in, povero, materiale autarchico [4 , il metallo serviva altrove...
AlpinoX:
Citazione:
Bella edo, bella e particolare, poi le mostrine degli imboscati...
beh, diciamo che quello dei D.M. è un settore essenziale e misconosciuto dell'organizzazione militare ( [icon_246 )
Un caro saluto
Furiere Maggiore :P :P :P
Grazie mille a tutti, guardando le foto mi sono accorto che anche se fotografate bene appaiono sempre bianche, che siano queste quelle che appaiono sulle foto d'epoca grosse e bianche? [137
ciao
Edo
:P :P
Molto bella Edo, i miei complimenti..
riguardo i distretti le uniformi non non sono poi così rare da trovare, nella versione da ufficiale.. ma trattandosi di una 343 truppa.. è quanto mai gradita, specie al sottoscritto!
Una domanda (a tutti).. confesso la mia ignoranza ma le stellette di "plastica" furono davvero usate nel periodo in oggetto?
Tralasciando quelle di alluminio ed altri metalli che, come si sa, andarono pian piano esaurendosi (pur senza mancare mai del tutto) sapevo si fossero adottate nel '42-43 stellette ricamate in rayon bianco su nastro.. delle quali, tra l'altro, esiste l'evidenza fotografica sia sulle tenute da fatica che sulle uniformi GV!
Queste in "plastica" mi sono personalmente del tutto sconosciute.. sapete dirmi di più?
Un caro saluto
:P
PS ho volutamente virgolettato la parola plastica in quanto, a quell'epoca, mi pare non esistesse in Italia.. dovrebbe trattarsi di altro materiale!