Allegati: 3
Panzergranadier vs Hampshire a Salerno
Stamane abbiamo visitato una postazione tenuta dai Panzergranadier e occupata in seguito dagli inglesi del reggimento Hampshire. La zona si presentava con alcune trincee individuali e un gran quantitativo di bossoli tedeschi esplosi. Di bossoli inglesi ben pochi in quanto per avere ragione della resistenza tedesca gli inglesi impiegarono un gran numero di colpi di mortaio. Testimoni ne sono la gran quantità* di schegge e di code di bombe da mortaio inglese venute alla luce e i molti bossoli tedeschi perforati dalle schegge.
Di seguito i ritrovamenti più significativi. Purtroppo non abbiamo potuto immortalare il ritrovamento in loco dato che avevamo dimenticato il telefono e non solo quello..... [142
Quel che rimane di un distintivo tedesco di combattimento fra carri, monetina da 10 pfenning, distintivo Hampshire. Attualmente gli Hampshire conducono per 5 a 3 sui Panzergranadier.... :oops: :oops:
Re: Panzergranadier vs Hampshire a Salerno
Che meraviglia, complimenti per i ritrovamenti!!!!
[17 [17 [17
Incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!! [argh
ciao, complimenti davvero per i panzerkampfabzeichen !
quello a destra, che sembra sia esploso, è splendido.
BKG
Bellissimi ritrovamenti, complimenti. [00016009
A questo punto visto che credo di capire che quello inglese sia un distintivo di reparto mentre quello tedesco una decorazione vorrei sapere se quello tedesco era comune visto che trovarne tre nello stesso sito fa pensare che i tedeschi fossero in buona parte decorati.
Lo so è una delle mie solite domande ma cosa volete farci.
Comunque quello "esploso" fa pensare che il soldato che lo indassava sia stato colpito alla schiena ed il colpo lo abbia trapassato vista la forma del distintivo restante.
Ciao
Andrea
Bellissimi Pezzi!!! Veramente rari e particolari...
Complimenti!!!
ritrovati tutti lo stesso giorno nello stesso posto [argh [argh !?!?
mai vista una roba del genere, complimenti!