vi presento la mia dak aquisto del mese scorso,mi è costata un po ma a me piace tanto,spero anche a voi
Visualizzazione Stampabile
vi presento la mia dak aquisto del mese scorso,mi è costata un po ma a me piace tanto,spero anche a voi
Ciao Uge,il materiale DAK non è il mio campo,penso però che delle foto più dettagliate aiuteranno gli amanti del genere ad essere più precisi nelle disamine. [264
Manca ancora qualcosa ma non male come inizio..
PS.
Nella prima foto dietro il manichino si vedono due fotografie in bianco e nero.. mi sembrano militari dell'Arma dei Carabinieri.. perchè non le posti ?.. ti allego il link.. grazie in anticipo
viewtopic.php?f=103&t=12068&st=0&sk=t&sd=a
ciao a tutti,le foto di quei carabinieri le posterò al piu presto cmq uno dei due è un mio stretto parente e per questo che le ho ma purtroppo mori con una raffica di mitragliatrice sul carso
Se ti fa piacere potresti raccontare la storia della vita militare di questo EroeCitazione:
Originariamente Scritto da uge
diciamo che non ne so molto ma cmq mi fa piacere raccontarvi quel poco che so,
attraverso racconti di mia madre sono venuto a sapere che suo cugino(il carabiniere in foto)parti per il fronte nel 1941 direzione russia,ma purtroppo non ci è arrivato, durante uno scontro a fuoco lui era nella sua postazione per mitragliatrice sul monte carso all'improvviso fu colpito da una raffica di mitragliatrice e cosi terminò la sua vita,chiaramente mi immagino il dolore di chi all'epoca lo stava aspettando a casa ma lui è morto con onore per essere andato a combattere per la sua patria,cmq ora possiedo i suoi effetti personali che a l'epoca furono mandati attraverso un suo compagno tornato dal fronte,purtroppo di piu non so ma sono d'accordo che è un'eroe come tutti quelli che sono rimasti sul campo di battaglia.
Se la vede Walter Nowotny... [126 [126 [icon_246
io non penso proprio che sia una repro anche perche ha al suo interno i suoi marchi regolamenteri a prova di strofinaccio e alcool sia sulla giacca che sui pantraloni,e poi la persona che me la venduta mi ha garantito al 1000%che è originale e di lui posso fidarmi,non fatevi ingannare dallo stato della stoffa in foto non rende come di persona infatti a vederla in foto sembra nuova e non si vedono i punti di usura es.i bottoni le spalline il nastro per la croce di ferro e le tasche,ma è sicuramente un pezzo genuino :shock:
Uge, puoi postare delle foto più dettagliate dell'adler del berretto e della bluse e della fascetta da braccio?? Ti ringrazio. [23
Ciao Uge, da queste foto sembra proprio un completo dak per rievocazione!