ciao a tutti,vi volevo presentare un'aquisto di ieri sul noto sito di aste,l'elmetto non è ancora arrivato ma vi volevo mostrare le foto che ho,fatemi sapere cosa ne pensate
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,vi volevo presentare un'aquisto di ieri sul noto sito di aste,l'elmetto non è ancora arrivato ma vi volevo mostrare le foto che ho,fatemi sapere cosa ne pensate
Beh, intanto non è un 42 ma un 40.
La decal mi sembra che abbia buone possibilità*, è un po' malmessa ma per quel che si vede sembra a posto.
La cuffia invece non mi piace, sicuramente non è di questo elmetto e probabilmente neppure originale: il soggolo mi ispira di più, comunque andrebbe visto in dettaglio.
Un po' strana la verniciatura del guscio che appare liscia mentre dovrebbe essere un po' più rugosa, ma viste le condizioni generali ci può anche stare.
infatti la verniciatura mi ha colpito subito,ma diciamo viste le condizioni mi sembra coerente,per la cuffia dici che non sia originale?non mi sembra che sia stata smontata viste anche le condizioni del cerchio,cmq quando mi arriverà* controllerò subito,per la decal e la vernice,come posso fare per restaurarle?
La cuffia non sembra avere segni d'uso, ma sembra invecchiata artificialmente; inoltre manca un pezzo di cerchio e io trovo molto strano che in corrispondenza la cuffia sia integra.
E trovo anche un po' strana l'eccessiva ruggine del cerchio in relazione ad una verniciatura di guscio tutto sommato buona, sia all'esterno che all'interno.
Comunque considera che stiamo ragionando su foto e quindi si può sbagliare.
questo elmo l' ho già* visto.
se non ricordo male il tutto è originale anche se il colore è quantomeno insolito e tende al grigio. la pelle dovrebbe essere staccata da un lato del cerchio.
bel relic.
Sì Casotti,sù l'altro forum,posso confermarvi l'originalità* del pezzo,complimenti,un bel relic! [264
vero! [47 grazie alan! [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
dove lo avete visto?io lo aquistato da un collezionista di roma ma di piu non so mi piscerebbe avere qualche informazione in piu
ti ho mandato un mp
ora so da dove viene l'elmetto estonia,però rimahgo ancora perplesso su quel grigio è la prima volta che mi capita di vedere un'elmo di quel colore li cmq a me piace tanto,qualcuno mi sa dare qualche informazione su reparti che hanno combattuto in estonia?