Visualizzazione Stampabile
-
Telefoni da campo
Non so se posto questa richiesta nella giusta sezione ma se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarla dove lo ritengono più opportuno.
Domenica scorsa a un mercatino io e Luca abbiamo visto due bellissimi telefoni da campo contenuti in due cassette di legno che avevano una targetta di "ferro" con scritte francesi.
A vederli sembravano molto vecchi ma tenuti benissimo. La prima impressione è che fossero telefoni della grande guerra. Non sono riuscito a trovare in internet qualche sito dove vengono riportate immagini di telefoni da campo francesi. Qualcuno può aiutarci nella ricerca?
Grazie mille.
-
Allegati: 2
Re: Telefoni da campo
Ciao EnzoLuca ho trovato in rete questo telefono che dicono essere francese della Grande Guerra, spero possa esserti utile.
[attachment=1:3721i4fh]telefono 1.jpg[/attachment:3721i4fh]
[attachment=0:3721i4fh]telefono 2.jpg[/attachment:3721i4fh]
-
Grazie Luciano ma mi sa che erano ancora più vecchi. Le cornette avevano una forma strana, dalla parte dell'altoparlante erano circolari mentre dalla parte del microfono avevano una specie di tromboncino. La cassetta era più alta che larga e non molto grande. Diciamo larga circa 20-25 cm, alta circa 30 e profonda meno di 10cm.
-
Allegati: 1
Ciao Enzo da come la descrivi senz'altro non è quello che ho postato, ma oggi gironzolando tra il mio cartaceo in cerca di altro mi sono imbattuto in questa foto e in base a quanto hai detto la cassetta sembra più alta che larga (considerandola con il coperchio chiuso), la profondità* sembra di 10cm. e la cornetta dalla parte " parla" sembra abbia una specie di tromboncino.
L'immagine si riferisce al 1939 e sono soldati francesi.
[attachment=0:3cz12x6f]telefono francese.jpg[/attachment:3cz12x6f]
-
Grazie ma purtroppo non è neppure questo. Sono certo che quando meno ce lo aspetteremo salterà* fuori. La prossima volta devo ricordarmi di fare delle foto al materiale che vedo ai mercatini.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Grazie ma purtroppo non è neppure questo. Sono certo che quando meno ce lo aspetteremo salterà* fuori. La prossima volta devo ricordarmi di fare delle foto al materiale che vedo ai mercatini.
Si le foto sono essenziali.
[00016009
-
Ciao
di telefoni militari se ne parlava qui:http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=4&t=1492
prova a darci un occhiata
-
Niente. :x
Il mese prossimo, se ci saranno ancora, farò delle foto.
-
-
Grifo, quasi ci siamo.
Il contenitore aveva le stesse proporzioni ma era color legno e senza l'incavo. Il coperchio non era chiuso da un laccetto di cuoio ma era una chiusura di ottone. La cornetta era invece molto molto simile a quella che hai postato.
Che modello è quello della foto?
Grazie
Ciao Enzo