Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
MkII Francia Libera
Mi stanno piacendo sempre di più le padelle inglesi.
Ultimamente quando mi capita li prendo volentieri, anche se sono quelli del Fronte Interno, quindi no combat.
Questo è invece un combat, un bel Mk.II vissuto, in livrea africana, o forse italiana, color sabbia rugoso, con un piccolo stemma della Francia Libera, la classica Croce di Lorena inserita in un rombo azzurro con bordo rosso.
Notare la particolarità del rivetto cupolare reggi liner, che è appunto un rivetto con le linguette ripiegate, e non il classico vite-bullone: un montaggio di fortuna, sul campo evidentemente.
-
Re: MkII Francia Libera
Un altro elmetto davvero prestigioso, Piesse. Davvero notevole. Ti faccio i miei complimenti. [264
-
Molto bello, vissuto ma non troppo. Complimenti [00016009
-
Ciao Piero,è davvero molto bello.
II vissuto, in livrea africana, o forse italiana, color sabbia rugoso
Si può definire camo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Ciao Piero,è davvero molto bello.
II vissuto, in livrea africana, o forse italiana, color sabbia rugoso
Si può definire camo?
Direi di no, quasi tutti gli elmetti inglesi, sudafricani, neozelandesi ecc. sul fronte nordafricano erano, e nascevano giallo sabbia.
Altrimenti tutti gli elmetti, anche quelli verdi, possono allora essere definiti "camo", perché in qualche modo dovevano confondersi con l'ambiente.
Diciamo che la definizione camo più appropriata è per quegli elmetti riverniciati sul campo in situazioni contingenti, a più colori o corredati di telini, reticelle, arbusti e via dicendo.
-
Giusto,mi sono espresso da cani.....ho come l'impressione di vedere due toni,da qui la mia domanda [0008024 [0008024
Grazie della pronta risposta Piero.
-
Ciao Piero!!
Mi piace molto, bell'acquisto; secondo me quest'elmo ne ha viste tante!!!!!
Mario [00016009
-
Molto bello, complimenti!