Allegati: 7
Trovata tra calcinacci canna di ?
Domenica sono andato a passare una giornata nel paesino sopra Sanraemo dove ho la casa dei miei nonni (Molini di Triora).Stanno ristrutturando una casa e come al solito vado a curiosare nei calcinacci di risulta per vedere se c'è qualche cosa di interessante, ho visto un pezzo di ferro che spuntava dall'aria interessante ,l'ho estratto e mi sono ritrovato con grande gioia una canna di un'arma ,ma quale?Vi mando le foto e grazie per vostre oppinioni.Saluti Gabriele.
Re: Trovata tra calcinacci canna di ?
:!: Parte di arma da guerra :!:
dimensioni? diametro interno della canna sarebbe molto utile :D
sembra di un arma automatica, tipo una canna di riserva...
fagli qualche BUCO che è meglio! saldagli un ferro all'interno perchè cosi non la puoi tenere! [916
Mi sembra la canna di una mitragliatrice o di un mitra, per identificarla ci vogliono le misure. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Mi sembra la canna di una mitragliatrice o di un mitra, per identificarla ci vogliono le misure. [00016009
Dalle piastrelle che si vedono come riferimento direi circa 50 cm che dite?
Mi sono dimenticato delle misurue,sono ,76 /77 cm,in totale.
canna da Vetterli TS se rigata, oppure ex Vetterli trasformato per caccia se liscia...
F.M.
Codice:
canna da Vetterli TS se rigata, oppure ex Vetterli trasformato per caccia se liscia...
quoto
Allegati: 5
Vi mando in tempo reale le foto del il restauro della canna appena concluso, prima ho tolto calce e cemento ecc con l'acido muriatico poi con una paglietta di acciaio e vim ho tolto la ruggine,non pensavo ne uscisse così bene.Se volete altre foto in particolare o estese ditemelo .