Allegati: 16
[FRANCIA ] ALSAZIA - Casematte e bombardamenti.
Ma si mettiamo altre foto ora:
La zona visitata a nord di Stasburgo e vicina alle grosse opere di Hochwald e Schoennenbourg e disseminata di casematte, postazioni e medie opere. Ovunque si va sulle strade della pianura se ne vedono. Ecco alcune visitate.
Altro particolare interessante è l' effetto del bombardamento tedesco sulle cupole di acciaio. presentano enormi buchi, chissa che vibrazioni dovevano sentire i poveri soldati francesi all' interno.
Re: Alsazia - Casematte e bombardamenti
Eri in vacanza od era una vacanza a caccia di fortificazioni? [icon_246
Impressionanti i segni, alcuni sono chiaramente di tiro diretto, per me gli occupanti devono essersela vista brutta.
e' stata una vacanza a caccia di fortificazioni!
Siamo stati solo 2 giorni però; torneremo e spero ci fermeremo un pò di più a maggio.
Danni notevoli sopratutto sè la cupola è maggiormente esposta .... la profondità* di alcuni colpi è notevole .. penetrare per tutto quel metallo [1334 poveretti gli occupanti
Magari potessi fare vacanze come questa .....sarebbe il mio sogno [73
Sono veramente impressionanti le cupole corazzate danneggiate in questa maniera!
Sai qualcosa sui combattimenti che hanno coinvolto queste opere?
[00016009 Gianfranco
hanno subito il bombardamento tedesco, non so molto però delle varie battaglie avvenute in zona
ho preso vari libri in francese, li traduco e poi farò sapere
impressionante la deformazione del metallo. Il fatto che siano ancora lì quelle torrette, mi fa pensare che siano state raggiunte da colpi di piccolo calibro...
oppure sono più resistenti di quelle italiane! [264
MattyJ
Citazione:
ho preso vari libri in francese, li traduco e poi farò sapere
Grazie,e se non hai problemi posta pure i libri nella stanza dell'Editoria.
[00016009 Gianfranco
buzz
Citazione:
oppure sono più resistenti di quelle italiane!
E'difficile dirlo,io comunque non credo.
Io non ho mai visto cupole corazzate Italiane centrate da colpi di cannone,e tu?
[00016009 Gianfranco
no, ma viste le condizioni da cui uscivano i bunker italiani dai combattimenti, non è difficile immaginare la fine che avrebbero potuto fare le cupole (fra l'altro basta guardare come sono state costruite le opere del vallo...a risparmio)