Re: L'adrian di Don Camillo
All' epoca chi ci badava? Anche ne " Il Giorno Più Lungo " ci sono delle castronerie assurde, eppure non se ne sono preoccupati, perchè si badava all' essenza del film, non che un giorno noi collezionisti avremmo potuto trovare delle incongruenze.
Comunque non lo segnalavo per via dell'incongruenza... sono anch'io un purista ed ormai la mia famiglia rifiuta di vedere un film accanto a me perchè sarei un.... criticone.
Mi piaceva segnalarlo perchè sono certo che dorma in qualche scaffalatura di cinecittà* insieme a centinaia di fratellini...
Tu dici? Magari se l' è portato a casa qualcuno degli attrezzisti...
Allegati: 1
Vediamo anche il trattore che Peppone non riusciva a mettere in moto!
Questo è stato benedetto e funziona!
Infatti se avete letto tutte le novelle di Guareschi scoprirete che un grave errore di sceneggiatura è contenuto in "Don Camillo e l'onorevole Peppone" quando nel tema a suo modo Peppone racconta di aver conosciuto Don Camillo durante la resistenza mentre in realtà* si conoscevano fin dalla guerra precedente tanto che al loro ritorno portarono i fiori alla famosa "Madonnina del Borghetto" mettendoci uno i fiori e l'altro la gavetta per contenerli! [17
Citazione:
Originariamente Scritto da Baytown 1943
Comunque non lo segnalavo per via dell'incongruenza... sono anch'io un purista ed ormai la mia famiglia rifiuta di vedere un film accanto a me perchè sarei un.... criticone.
Mi piaceva segnalarlo perchè sono certo che dorma in qualche scaffalatura di cinecittà* insieme a centinaia di fratellini...
Posso asscurarti che i magazzini di Cinecittà* sono stati ampiamente "saccheggiati" dai "cani da militaria" (che assieme a quelli da tartufo costituiscono una specialità* a sé stante) già* molti anni fa...
...e io che vado chiedendomi se tutti gli adrian e '16 che si vedono nel film "Uomini Contro" siano buoni o ..in plastica... [icon_246
Sempre nel film "Don Camillo e l'Onorevole Peppone" il carro usato è un M24 Chaffe mentre a Brescello, nella piazzetta antistante il museo lloro dedicato, è piazzato un M26 Pershing. Quello che conta è il simbolo, ne convengo, ma come è "brutto" l'M26 confronto al Chaffe!!
Giovanni