Allegati: 1
Monte Cimone, Appennino Modenese
Quota 2165 mt s.l.m.
Sulla cima, appena visibili nella foto, sono presenti le installazioni delle molteplici antenne per telecomunicazioni e di un radiofaro per la navigazione aerea della Aeronautica Militare, la cui base è ancora attiva all'interno del monte.
A partire dagli anni '40 con l'inizio della II guerra mondiale e anche a seguire durante la guerra fredda, la cima divenne "off limits" per i civili. Dopo tale periodo la cima venne "smilitarizzata", quindi aperta e visitabile al pubblico.
[attachment=0:9x2gdso1]Immagine 2.jpg[/attachment:9x2gdso1]
Certo, devo mangiarne ancora molte di bistecche per arrivare ai livelli di qualità* fotografica di Gianfranco! [icon_246 Però impegno e passione non mancano!
Re: Monte Cimone, Appennino Modenese
Bello, speriamo che venga un bel po di neve. Così potrò andare a farci una bella sciata [73
Bella foto non sarai come Gianfranco e di questo non ci sono dubbi, [icon_246 ma davvero non è male.
Beh! Oltre alla mano, è anche questione della "macchinetta", poverina fa quello che può....
Ciao Daniele,non è che le tue foto siano meno belle delle mie,in quanto molto dipende dal panorama,dalle condizioni di luce in quel momento e sicuramente da molti altri fattori.Se anch'io devo fare una foto obbligatoriamente in controsole,e succede parecchie volte,beh in questo caso non credere che anche la mia foto venga bene.Quello che comunque posso garantire che le mie foto non sono assolutamente "lavorate" con i vari programmi oggi a disposizione e panorami e colori che potete osservare sono esattamente quelli che ho visto io al momento dello scatto.
Grazie del pensiero e attendiamo i tuoi futuri scatti. [264
[00016009 Gianfranco
Grazie Gianfranco, apprezzo il tuo sforzo per salvarmi la faccia! [icon_246 Ma ormai mi sono troppo compromesso e il danno è fatto.... [17
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Grazie Gianfranco, apprezzo il tuo sforzo per salvarmi la faccia! [icon_246 Ma ormai mi sono troppo compromesso e il danno è fatto.... [17
Bene Daniele sarai contento che Gianfranco ha indorato la pillola........................................... ...........................di cianuro :lol: :lol: :lol:
Devo dire Cocis.... Che con questo tuo intervento [icon_246 la fai sembrare di più una supposta! [00060034
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Devo dire Cocis.... Che con questo tuo intervento [icon_246 la fai sembrare di più una supposta! [00060034
[264 [264 [264 [73 [73
Mi sorge il dubbio che lì sorga un Centro Nodale dell' Esercito Italiano, ed è coerente il fatto che ci siano anche antenne della Aeronautica Militare. Molto spesso, queste installazioni ospitano anche apparecchiature dell' Aeronautica Militare. Non è cosa rara.