Allegati: 5
Borracccia Aiuto Identificazione
Buona serata a tutti da Austria!
L`ultima settimana potevo acquistare una borraccia non nota. Credo che potrebbe essere di un paese del vecchio patto warszavia. Il colore è khaki (verde-bruno), la bottiglia è di vetro con una chiusura di gomma. Si puo vedere nell à*nterno il numero 5. Vi prego, che cosa credete?
Saluti cordiali Gerhard
[137
Re: Borracccia Aiuto Identificazione
Una borraccia in vetro potrebbe essere Tedesca o Austroungarica della WWI. Certo, però che la cover ed il tappo in gomma sono sicuramente post. Forse potrebbe essere civile.
Buonasera.
Dovrebbe essere una replica di borraccia sovietica del secondo conflitto, vetro panno e bottone sono compatibili, il tappo non lo riesco a vedere bene, però non ricordo se i passanti posteriori erano fatti così anche allora.
Plinio
anche a me ha dato l'idea che fosse molto simile come configurazione alla borraccia russa, soprattutto il panno e la chiusura.
NON CREDO SIA aUSTRIACA WW1, quelle austriache avevano una forma differente e erano rivestite x metà* con una specie di imbottitura, poi sopra andava un gavettino in ferro stagnato.
mi sembra più civile che altro.
ciao
lasta
Molto tante grazie a tutti per le vostre risposte interessanti e utili fino a oggi [23 !!!!
Saluti Gerhard [23