ecco una medaglia di cui non so nulla essendo un prima guerrista.
Visualizzazione Stampabile
ecco una medaglia di cui non so nulla essendo un prima guerrista.
Guarda qui: viewtopic.php?f=31&t=3553
Qualcuno potrebbe per gentilezza spiegarmi la differenza tra la Medaglia e la Croce al Merito di Guerra? [0008024
Andrea,la medaglia in questione veniva data a chi faceva i lavori più umili ma utili per la crescita del Reich!La croce prevedeva,sempre per civili,azioni più "ardite" per esser più conferita!
praticamente era una decorazione data a tutti i civili che in qualche modo lavoravano per il Reich(industria armiera per esempio)o ho detto una fesseria?
Probabilmente lavori ancora più semplici.
allora la davano praticamente ai spazzini(oggi operatori ecologici)senza offesa per la categoria.
Penso di si,ma probabilmente anche a lavori d'epoca oramai probabilmente scomparsi [264
la medaglia in questione (Kriegsverdienstmedaille) venne creata il 19 agosto,1940 ed era una decorazione strettamente riservata a personale civile. Veniva assegnata spesso in massa, ad esempio ai lavoratori di una fabbrica, se la stessa produceva più delle quote assegnate.
BKG
quindi comunissima e quindi di poco valore storico ed economico da quanto ne deduco(potrebbe essere lo spunto per l'inizio di un nuovo ramo nella mia collezione di medaglie)