Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
Parà badge!
Ciao a tutti,questo distintivo non è mio ma di un mio amico.
Mi ha chiesto di postarlo per avere dei pareri,mi dite che ve ne pare?Purtroppo ho solo queste foto fatte oggi a Bologna [0008024[attachment=7:218cngkd]BOLOGNA 009.jpg[/attachment:218cngkd][attachment=6:218cngkd]BOLOGNA 010.jpg[/attachment:218cngkd][attachment=5:218cngkd]BOLOGNA 011.jpg[/attachment:218cngkd][attachment=4:218cngkd]BOLOGNA 012.jpg[/attachment:218cngkd][attachment=3:218cngkd]BOLOGNA 015.jpg[/attachment:218cngkd][attachment=2:218cngkd]BOLOGNA 016.jpg[/attachment:218cngkd][attachment=1:218cngkd]BOLOGNA 017.jpg[/attachment:218cngkd][attachment=0:218cngkd]BOLOGNA 019.jpg[/attachment:218cngkd]
-
Re: Parà badge!
Bello e originale esemplare prodotto dalla Assman & Sohne di Ludenscheid,per me è tutto in regola. [264
-
Grazie del parere Alan,altri pareri?
-
Allegati: 1
Mi spiace a dirlo,ma ci troviamo a che fare con un Fallschirmschützenabzeichen ritenuto falso! e purtroppo fatto anche molto bene,infatti guardando i rivetti posteriori sono molto verosimili agli originali, anche i segni lasciati dall'estrattore dello stampo sono simili! e come tutti i vari particolari.... fortunatamente,il creatore ha lasciato una sorta di firma! li vedete nei circoli rossi, noterete che vi è un difetto di fusione e nell'altro un bollino,particolari questi, riscontrati in altri distintivi medesimi a questo, sia marcato "1" oppure "2" discutendo della doppia marcatura, ci sono due versioni,ma comunque al momento sono solo delle supposizioni! ovvero,la prima che i medesimi marcati anche con LDO siano da attribuire come post bellici,la seconda, che siano di tarda produzione come evidenzia la doppia marcatura.
Ecco i punti cruciali:
-
-
..... come un manuale vero-falso impagabile!!!! complimenti veramente Panzer65
-