Re: Volantino antiamericano
Caspita!!! Non avevo mai visto questo tipo di volantino, ma è davvero interessante. Mostra i luoghi dove sono stati fatti i bombardamenti. Interessante!!! [264
Già*. I bombardieri si chiamavano "Liberator".
Famosa la foto di un soldato che scrive su un muro di una casa distrutta: "Qui sono passati i liberatori". Qualcuno potrebbe postarla? Non la trovo in Internet.
Ciao, questo volantino riprende una delle griglie tipo che venivano utilizzate per gli avvistamenti di aerei. Ne ho almeno un paio, di cui una con le indicazioni bilingue, italiano e tedesco. Venivano utilizzate per comunicare l'arrivo dei nemici dal posto di avvistamento alla centrale che doveva far alzare la caccia o preparare la contraerea. Erano integrate anche con indicazioni di direzione, di velocità* e simili. Appena riesco a trovarle le fotografo e ve le mostro.
Bel volantino, in effetti la cifra non è tale da impensierire
Allegati: 2
Ciao, ho promesso di mostrarvi due o tre griglie di avvistamento ed eccone due, Ne ho almeno una terza ma non la trovo.
Cominciamo con queste: sono centrate su Genova ma potete vedere che l'impostazione è la stessa. Scusate le foto scarse, volevo utilizzare lo scanner ma sono troppo grandi e la macchina fotografica continua ad essere la mia dannazione.
Caspita, Kanister, è davvero interessante!!! [264
direi che il volantino si ispira proprio a queste! grazie del'integrazione!
[264 ciao
Bel volantino e belle integrazioni. Complimenti [00016009